Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: LiveCd Ubuntu 7.10

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81

LiveCd Ubuntu 7.10

Salve a tutti,
    ho un problema nell'avviare la live di ubuntu 7.10. In particolare il mio problema è questo: inserisco il cd, faccio boot, ma quando seleziono Avvia o installa Ubuntu (mi sembra, cmq è la prima opzione del menù) si avvia la progress bar che carica il kernel e poi si pianta tutto. Schermata nera e non c'è modo di proseguire. La domanda è: problemi di kernel o qualcos'altro? L'installazione la sto effettuando su un Asus M3N con Pentium M 1,60Ghz, 512Mb RAM e scheda video Intel i835GM (almeno credo...cmq è integrata)...
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Prova a riavviare e togli il parametro quiet dai parametri di lancio, dovrebbe farti vedere a che punto si blocca, così puoi darci qualche indicazione in più.

Niente...anche togliendo quiet non accade nulla. Schermata dopo dopo la progress bar del caricamento kernel...

prova a toglierlo e aggiungi
    noapic nolapic
    nel comando di lancio...

In effetti così si avvia, salvo il fatto che parte la musichetta di intro al desktop, ma poi vedo solo linee verticali colorate...ho notato che all'avvio carica i driver generici VESA per la scheda video: può dargli fastidio quello? Poi - se posso - vorrei approfittare della tua pazienza per queste due domande:
    1. cosa dicono al kernel noapic e nolapic?
    2. hoavuto un problema simile quando ho installato la 7.04, nel senso che la live andava bene, ma una volta installata, quando ho fatto il reboot si piantava dopo la schermata di grub; sulla schermata c'era scritto Starting up... e poi nulla più. Così ho abbandonato per Debian. Se passo quei parametri al kernel nel menu.lst di grub, risolvo il problema?

Spero di essere stato chiaro e ancora grazie tante

NOAPIC e NOLAPIC non so cosa facciano precisamente, dovrebbero cambiare qualcosa nella gestione degli interrupt. Di solito si utilizza nei casi in cui il problema non parta in modalità normale...

E per lo sfarfallio del monitor, che posso fare? C'è modo di ovviare? Grazie ancora

Lo schermo sfarfalla...problema scheda video?

Originariamente inviato da Gab-81
    E per lo sfarfallio del monitor, che posso fare? C'è modo di ovviare? Grazie ancora
    Up

Permessi di invio