Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Windows Live Messenger e contatto forse "difettoso"

Salve,

vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema. Ho la versione Windows Live Messenger 8.1.0178.

Il problema è questo: acedo a msn con il mio nome utente, vedo chi è in linea e chi no tra i miei contatti e fin qui tutto bene. Però appena un contatto (nonn intendo uno in generale, ma il contatto di una mia amica) si connette mi si spegne il pc.

Questo capita che ogni volta la mia amica si connette. L'unico sistema che ho trovato è tenerla bloccata, anche se non lo vorrei.
    Ho pensato che probabilmente la mia amica ha nel suo pc un virus, allora le ho detto di controllare. Lei mi ha assicurato che il suo pc è pulito. Inoltre mi ha anche detto che questo problema (cioè che A ME si spegne il pc) a lei non capita (cioè se lei è in linea e mi connetto io a lei NON si spegne, quindi la cosa NON è reciproca) e inoltre mi ha detto che io sono l'unica che le ha esposto questo problema e che nessuno dei suoi contatti le ha riferito che si spenga il pc quando lei si connette.

Cosa potrebbe essere? Il mio pc è pulito (ho XP SP", AVG, SpyBot, Ad-Aware e EasySpyRemover che funzionano quasi giornalmente per controllare che tutto sia pulito).

Mi aiutate? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Mai sentita una cosa del genere!
    Prova ad eliminare il suo contatto, e poi a reinserirlo.
    Anche io ho aderito al NoKappa

L'ho provato proprio pochi minuti fa... ma niente... appne areinserito e l'amica si è collegata, si è spento il pc.

scusa eh, ma parla col tuo computer e chiedigli come mai non sopporta questa tua amica..

comunque, aggiorna spybot e fagli fare una scansione, potrebbe essere una variante di Torpig.
    se vedi nero,
    spara a vista

Ho aggiornato AVG e fatto andare e tutto risulta pulito.
    Ho aggiornato SpyBot e fatto andare e tutto è pulito.
    Ho aggiornato Ad Aware e fatto andare e tutto è pulito.
    Ho aggiornato EasySpyRemover e fatto andare e tutto è pulito.

Ho deframmentato ... ma niente, solito problema col contatto.

tentar non nuoce:

procedura:

scarica SDFix.

lo installi in C:

riavvii il sistema ed entri in modalità provvisoria (senza supporto di rete)

vai in C:\Sdfix e fai partire il file SDFix.bat (o comunque l'unico file bat che c'è)

ti si aprirà una finestra "dos": digita Y e poi invio per iniziare la scansione.

farà la scansione, dopodichè ti chiederà di riavviare per continuare: fai il riavvio, poi dopo che hai digitato la password di windows il programma parte automaticamente per eliminare i vari file infetti.

alla fine di tutto ti mostrerà il log con scritto se ha eliminato o meno i file infetti.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio