Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: polizia e webmaster

  1. #1

    polizia e webmaster

    VVoVe: salve a tutti,

    avrei una domanda, se io fossi un webmaster di un sito di chat con contenuti di immagini e quant altro, dove per ovvie ragioni si iscrivono tutti ( dai minorenni ai vecchietti ) se un minorenne mi mette una foto diciamo " vietata " o viceversa uno che al momento della registrazione si dichiara magiorenne, la responsabilita cade sull utente stesso oppure sul webmaster? ovviamente al momento della registrazione per accedere l user DEVE accettare le condizioni , compreso questo caso,.

    help me dubbio atroce :S VVoVe:

  2. #2

  3. #3
    e quindi??? vorrei una risposta seria

  4. #4
    Ma se sei il webmaster, prima che ti facciano una denuncia non puoi semplicemente bannare l'utente e rimuovere la foto?

  5. #5
    Originariamente inviato da Lord_Of_Psycho
    e quindi??? vorrei una risposta seria
    ero serissimo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    metti che per sfurtuna non sono al pc, e non ci sono moderatori e passa un controllo oppure qualcuno fa una segnalazione?? come funziona in quel caso ?

  7. #7
    Originariamente inviato da Lord_Of_Psycho
    metti che per sfurtuna non sono al pc, e non ci sono moderatori e passa un controllo oppure qualcuno fa una segnalazione?? come funziona in quel caso ?
    Io credo che basti mettere un disclaimer iniziale in fase di registrazione, dove declini ogni responsabilità circa i contenuti postati dagli utenti stessi.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    quindi se nel caso ci fosse questo disclaimer in qualasiasi caso la responsabilita di cio che : scrive, e inserisci come contenuti nel sito è sua ?

  9. #9
    Originariamente inviato da Lord_Of_Psycho
    quindi se nel caso ci fosse questo disclaimer in qualasiasi caso la responsabilita di cio che : scrive, e inserisci come contenuti nel sito è sua ?
    Non lo so con certezza, ma credo di sì. Ogni sito che richiede una registrazione ha un disclaimer di questo tipo. Se qui postassimo cose illegali, ci chiuderebbero sì il post, ma se uno non facesse in tempo comunque immagino che valga la responsabilità che ti sei assunto tu come utente. Inoltre credo che forse tu debba solo essere in grado di fornire alle autorità indirizzo ip e orario in cui avviene il fatto.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non so come funziona in Italia, ma ad esempio qui in UK, se hai messo un disclaimer, devi comunque vigilare e eliminare la foto (scritta, o qualsiasi cosa illegale) entro 24 ore da quando e' stata postata.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.