Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di mcfree

FTP...grande confusione in testa.

Salve, il titolo è sintesi esatta...
    da un po di tempo va molto di moda l'ftp...
    ma come si fa?
    mi spiego meglio... spesso mi capita di dover passare ad altri dei file (immagini a alta risoluzione), e questi mi danno l'indirizzo ftp, mi danno un user name, una password e accedo come se fosse un computer collegato in rete e da li scarico o carico i file.
    Pensavo di fare ciò utilizzando lo spazio web dove è appogiato il sito web ma riesco a caricarci file soltanto attraverso software ftp ma no cme fanno appunto gli altri.
    A me andava bene la soluzione tramite software ftp ma dove lavoro vorrebbero che trovassi la soluzione in modo che tramite browser di navigazione si potesse accedere alle aree riservate date per lo scambio dei file??? come posso fare?
    Se non sono stato chiaro mi scuso e semmai su vostra indicazione cercgherò di essere+ chiaro.
    Attendo fiducioso! Buonanotte....
    Di perfetto nella vita non c'è niente.
    C'è dei miglioramenti continui,costanti,inesorabili.
    Bisogna saperli seguire, possibilmente prevenire.
    Enzo Ferrari scrisse Mcfree condivide

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    nel caso del tuo sito web tu non seri l'amministratore del server FTP, quindi hai la tual username e password che puoi usare solo tu o la condividi con gli altri e quindi tutti vedono scaricano e caricano tutto

se vuoi crearti un tuo server FTP, dovresti installare un programmino su un tuo computer dell'ufficio sul quale impostare tutti gli utenti che vuoi, chiaramente i limiti sono quelli dellla banda dell'adsl che è molto limitata in download, poi dipende da cosa vuoi fare

io voglio uno spazio ftp tipo:
    ftp://nomedominio.it mi collego tramite firefox safari e sulla scrivania appare l'icona del server e li poter scaricare o far carica i file. senza necessariamente usare un software ftp è possibile?

qualsiasi spazio FTP funziona in quel modo

se hai già un dominio puoi provarlo

sono entrato in register.it >pannello controllo > filemanager ho creato la cartella dove vorrei depositare i file poi gli ho dato proteggi con pw e automaticamente mi chiede di creare un utente... quanto mi collego tramite safari a l'indirizzo www.nomedominio/cartella mi chiede l'identificazione come vorrei e come ho visto altri casi che vorrei "imitare"mi da il seguente errore "You don't have permission to access /provaftp/ on this server" cosa sbaglio?
    grazie mao per ora..

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    l'unico browser che fa quello che dici è explorer su Windows

ma con un client FTP tipo Cyberduck riesci ad accedere?

X olvis
    alcuni colleghi e/o fornitori
    ci forniscono l'ind. ftp un user e pw a noi assegnata e collegandoci tramite safari (quindi su mac) dopo l'identificazione mi appare l'icona con il nome del serve sulla scrivania del mio mac... non capisco se è register che non mi permette di farlo...

X mao
    provo a scaricarlo, provo e ti fo sapere...

grazie ragazzi... vediamo se mi levo di...questa questione!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    in quel modo monti un disco di rete, in pratica ti colleghi su uno spazio web, tramite afp?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    probabilmente ti dico cose che già sai, cmq è bene partire dall'inizio.

puoi accedere ad uno spazio ftp in due differenti modi: via brpwser o attraverso un software apposito

1- via browser
    ti basta usare questa sintassi nella barra indirizzo ftp://userass@www.html.it

2-via software
    ce ne sono diversi, io uso Transmit, ma è a pagamento, cyberduck, che già ti hanno consigliato, è freeware

questi sono i modi che io conosco per gestire uno spazio ftp.
    ora sorge il problema di creare uno spazio ftp.
    se sei proprietario di un dominio internet, è assai probabile che puoi creare almeno uno spazio di 1 giga da dedicare allo scambio file in ftp
    altrimenti puoi usare il tuo stesso computer come server ftp, coi limiti di banda e connessione che ne derivano.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio