PDA

Visualizza la versione completa : Interazione tra C e Php

XWolverineX
15-01-2008, 09:40
Sono un programmatore di C e C++ prevalentemente, e chiedo aiuto a voi.

Devo creare un programma in C che fa determinate operazioni, che però devono essere compiute dal web.
In pratica, da una pagina web mi servono 3-4 parametri da passare al programma in C, che a sua volta ritornerà un valore per confermare l'operazione.
A corto di idee, avevo pensato a un exec in php con il programma, ma non mi sembra una buona soluzione.

Come potrei fare?

Mich_
15-01-2008, 10:08
E` un argomento affrontato piu` volte in passato in questo forum. Ti consiglio pertanto di fare una ricerca nel forum (bottone in alto).

Ti premetto che e` possibile realizzare dei CGI in C.
Ma anche la chiamata da PHP ad un programma C non la vedo cosi` male: ci perdi solo un po' di tempo e di potenza del server, per cui devi valutare se sono variabili importanti nella tua situazione o sono trascurabili. Sicuramente il C e` piu` performante (e` compilato, non interpretato), ma se la cosa succede una volta all'ora puo` essere trascurabile; se invece prevedi varie interazioni al minuto, forse la cosa diventa fondamentale per la buona salute del server.

XWolverineX
15-01-2008, 10:22
La chiamata da PHP può funzionare si.
Però volevo realizzare un CGI per 2 motivi

1) Si impara qualcosa di nuovo
2) Sarà un programma usato MOLTO, anche un migliaio di volte in un'ora!

Intanto cerco sul forum!

shishii
15-01-2008, 22:04
E' possibile creare CGI in qualunque linguaggio capace di ricevere dati dallo standard input (metodo POST) o dalla variabile ambientale QUERY_STRING (metodo GET) e capace di emettere un output testuale, quindi sicuramente è possibile farlo anche in C++ oltre che in C.

Mi pare che per il C esista la libreria cgilib.h o simile.

Se le operazioni sono semplici e ripetitive è molto conveniente usare il C al posto di PHP.

XWolverineX
16-01-2008, 15:44