Originariamente inviato da jarry
Non dipende da lui. I Panda-man non hanno questo potere. Se mai i supertecnici configuratori che stanno in bunker segreti sottoterra inaccessibili ai mortali ma direttamente in contatto con le divinità infernali Telecom. Per puro caso , senza che io lo chiedessi uno di questi rari esseri mi mise in fast la 2mega quando ci fu l'upgrade da 640k. Poi passato a 7mega sono tornato interleaved, ora con la 20mega idem. Il fast secondo le norme spetta solo a chi ha un contratto business. Poi, all'italiana, tutto è possibile...
Nel mio caso, non facendo game on line, il fast era negativo per via del minor controllo sui pacchetti e ogni tanto certi file arrivavano al destinatario corrotti.
Nel mio caso meglio interleaved. Per chi non fa gioco online il fast non serve a nulla, anzi può essere peggio.
Perchè Telecom non lo dà a tutti? Ecco la risposta da fonte supertecnica Telecom:
" Il problema è di authority: Telecom non può fare offerte migliori della concorrenza essendo ex monopolista.
E poi c'è il problema di qualità delle linee. Se dovessimo lasciare al cliente la possibilità di richiedere in fast, arriverebbero il triplo di segnalazione guasti che ci sono ora. Se la linea è degradata...."