Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Alice 20Mbit, possibile in FAST?

Ciao a tutti,
    ho cercato un pò nel forum ma non ho capito una cosa, stò valutando di passare ad alice 20 Mbit per avere un servizio più stabile del vecchio abbonamento Fastweb Easy, da quello che ho letto in giro per il forum l'ADSL di Alice non viene configurata in modalità FASTPath a me che non si stressi qualcuno del call center, quello che mi chiedo, qual'è la procedura migliore per fare tale passaggio?
    Grazie mille e buona giornata
    :::..PoW3r77..:::
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non esiste la procedura "definitiva", funziona a fortuna: potresti averla subito, fra un anno stressando gli operatori finche' non trovi quello disponibile, o non averla mai.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Non esiste la procedura "definitiva", funziona a fortuna: potresti averla subito, fra un anno stressando gli operatori finche' non trovi quello disponibile, o non averla mai.
    Grazie per la risposta, su questo immaginavo ma come faccio a capire se la mia linea è configurata in tale maniera? lo vedo dai parametri di linea del router? C'è una "scusa" da dichiarare al call center per farsi configurare tale modalità (per esempio dichiarare malfunzionamenti particolari o problemi di sorta)?

Grazie mille per le risposte e la disponibilità
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da pow3r77
    Grazie per la risposta, su questo immaginavo ma come faccio a capire se la mia linea è configurata in tale maniera? lo vedo dai parametri di linea del router? C'è una "scusa" da dichiarare al call center per farsi configurare tale modalità (per esempio dichiarare malfunzionamenti particolari o problemi di sorta)?

Grazie mille per le risposte e la disponibilità
    Lo puoi vedere tra le impostazioni del tuo router. Oppure facendo un ping all'indirzzo: 192.168.100.1 ...se e' attorno ai 10ms (presumibilmente inferiore) sei in fastpath, se e' sui 20ms (presumibilmente superiore) sei in interleaved.
    Non c'e' alcuna scusa per chiedere il fastpath, piuttosto e' vero il contrario (c'e' la scusa della linea "con errori" per farselo togliere). Al limite puoi dire che sei un "videogamer" e che hai assoluta necessita' del fastpath per ownare gli avversari e che sei stufo di essere ammazzato prima di vedere i colpi degli avversari.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Lo puoi vedere tra le impostazioni del tuo router. Oppure facendo un ping all'indirzzo: 192.168.100.1 ...se e' attorno ai 10ms (presumibilmente inferiore) sei in fastpath, se e' sui 20ms (presumibilmente superiore) sei in interleaved.
    Non c'e' alcuna scusa per chiedere il fastpath, piuttosto e' vero il contrario (c'e' la scusa della linea "con errori" per farselo togliere). Al limite puoi dire che sei un "videogamer" e che hai assoluta necessita' del fastpath per ownare gli avversari e che sei stufo di essere ammazzato prima di vedere i colpi degli avversari.
    OK, grazie mille, vedrò di piangere in varie lingue con il call center.
    Ciao e buona giornata
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Anche se riesci a fartela configurare in fast, cambierà poco perchè è vero che avrai una latenza di 8-10 ms su 192.168.100.1, ma su siti esteri rimarrà molto simile ad un interleaved visto che l'instradamento è lo stesso.
    Se vuoi possiamo fare dei confronti
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Anche se riesci a fartela configurare in fast, cambierà poco perchè è vero che avrai una latenza di 8-10 ms su 192.168.100.1, ma su siti esteri rimarrà molto simile ad un interleaved visto che l'instradamento è lo stesso.
    Se vuoi possiamo fare dei confronti
    Ciao,
    fra le varie motivazioni per cui ho disdetto fastweb easy (servizio via via sempre più scadente) c'è quella del gioco on line, la mia compagna ha fatto l'insano gesto di regalarmi una plystation 3 e da lì ho cominciato ad appassionarmi al gioco on line, con fastweb è veramente scandaloso, alcuni giochi effettivamente vanno benino ma secondo me solo per il fatto che ti colleghi con amici fastwbbiani. Alice a senitre gli "smanettoni" del caso risulta essere un buon compromesso fra prezzo/prestazioni/affidabilità. Vi farò sapere al momento dell'attivazione.
    Ciao e grazie
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

grazie a questo post ho provato per caso la copertura telecom, fino ad 1 mese fa avevo solo la 7 mega ed ora è possibile la 20.
    Dato che sono a 2 km dalla centrale so che la 20 mega non sarà mai tale, ma al prezzo che è ora 24 euro, tentar non nuoce
    Se viene il tecnico a casa lo blindo finchè non vedo il fastpath
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da geppo80
    grazie a questo post ho provato per caso la copertura telecom, fino ad 1 mese fa avevo solo la 7 mega ed ora è possibile la 20.
    Dato che sono a 2 km dalla centrale so che la 20 mega non sarà mai tale, ma al prezzo che è ora 24 euro, tentar non nuoce
    Se viene il tecnico a casa lo blindo finchè non vedo il fastpath
    Non dipende da lui. I Panda-man non hanno questo potere. Se mai i supertecnici configuratori che stanno in bunker segreti sottoterra inaccessibili ai mortali ma direttamente in contatto con le divinità infernali Telecom. Per puro caso , senza che io lo chiedessi uno di questi rari esseri mi mise in fast la 2mega quando ci fu l'upgrade da 640k. Poi passato a 7mega sono tornato interleaved, ora con la 20mega idem. Il fast secondo le norme spetta solo a chi ha un contratto business. Poi, all'italiana, tutto è possibile...
    Nel mio caso, non facendo game on line, il fast era negativo per via del minor controllo sui pacchetti e ogni tanto certi file arrivavano al destinatario corrotti.
    Nel mio caso meglio interleaved. Per chi non fa gioco online il fast non serve a nulla, anzi può essere peggio.

Perchè Telecom non lo dà a tutti? Ecco la risposta da fonte supertecnica Telecom:

" Il problema è di authority: Telecom non può fare offerte migliori della concorrenza essendo ex monopolista.
    E poi c'è il problema di qualità delle linee. Se dovessimo lasciare al cliente la possibilità di richiedere in fast, arriverebbero il triplo di segnalazione guasti che ci sono ora. Se la linea è degradata...."
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Originariamente inviato da jarry
    Non dipende da lui. I Panda-man non hanno questo potere. Se mai i supertecnici configuratori che stanno in bunker segreti sottoterra inaccessibili ai mortali ma direttamente in contatto con le divinità infernali Telecom. Per puro caso , senza che io lo chiedessi uno di questi rari esseri mi mise in fast la 2mega quando ci fu l'upgrade da 640k. Poi passato a 7mega sono tornato interleaved, ora con la 20mega idem. Il fast secondo le norme spetta solo a chi ha un contratto business. Poi, all'italiana, tutto è possibile...
    Nel mio caso, non facendo game on line, il fast era negativo per via del minor controllo sui pacchetti e ogni tanto certi file arrivavano al destinatario corrotti.
    Nel mio caso meglio interleaved. Per chi non fa gioco online il fast non serve a nulla, anzi può essere peggio.

Perchè Telecom non lo dà a tutti? Ecco la risposta da fonte supertecnica Telecom:

" Il problema è di authority: Telecom non può fare offerte migliori della concorrenza essendo ex monopolista.
    E poi c'è il problema di qualità delle linee. Se dovessimo lasciare al cliente la possibilità di richiedere in fast, arriverebbero il triplo di segnalazione guasti che ci sono ora. Se la linea è degradata...."
    si lo so.. ma il Panda-man ( ) quando configura la linea da casa ed ha problemi chiama la centrale di roma, da cui tutto può essere modificato. Visto con i miei occhi su una linea alice che non andava perchè non avevo il loro modem e nn avevo fatto la registrazione, dopo 3 giorni ha smesso di funzionare e blabla.. Insomma non ce l'hanno loro, ma loro possono entrare in contatto con chi di dovere. Cmq onestamente visto che ora su due alici che ho tutte e due pingan maya a 27/28 ms in interleaved mi sta bene anche così. Certo ricordo i bei tempi in finlandia con una linea 512 kb/s up and down e da li pingavo maya in meno di 30 ms e k-play in 20... che gran connessione che era..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio