Ciao a tutti,
trasferendo un dominio .it si perde le posizioni sui motori di ricerca o il posizionamento resta invariato?
Cortesemente, se qualcuno mi può rispondere o indirizzare su qualche sito dove trovare risposta.
Grazie, ciao.
Ciao a tutti,
trasferendo un dominio .it si perde le posizioni sui motori di ricerca o il posizionamento resta invariato?
Cortesemente, se qualcuno mi può rispondere o indirizzare su qualche sito dove trovare risposta.
Grazie, ciao.
Cioè? Cambio server, cambio mantainer, cambio registrante?Originariamente inviato da Ester
trasferendo un dominio .it
A mi parere la cosa in sé non dovrebbe comportare problemi; ovviamente dovresti assicurarti di non far subire al sito down prolungati. Se riesci a settare i dns prima del cambio (magari mantenendo gli stessi name server, se possibile) sarebbe sicuramente un passo avanti.Originariamente inviato da Ester
Cambio mantainer
Dovrei passare con Aruba, pernso e spero che il trasferimento avvenga in 2 gg.
Su come settare i dns e mantenere gli stessi name server non ho idea, sono veramente ignorante in materia.
I trasferimenti che ho fatto fin'ora li ho fatto compilando e inviando i moduli...VVoVe:
No non dovrebbe dare problemi in quanto mica vi sono spostamenti nei server di google...
Mi dispiace con voi ma non mi trovate molto d'accordo.
Se i vostri domini sono linkati da siti che verificano i link persi (cioè quelli non disponibili) potrebbero verificarsi eliminazioni di link il che porterebbe ad un peggioramento generale del posizionamento.
![]()
Sia che cambi server sia che cambi registar non perdi niente nei motori di ricerca, SE hai le seguenti accortezze.Originariamente inviato da Ester
Ciao a tutti,
Grazie, ciao.
-SE cambi solo MNT
Non devi fare niente i dns rimangono invariati
-SE cambi server e MNT
Devi creare una copia identica del tuo sito nel tuo nuovo spazio (appena hai disponibili i dati d'accesso) e far modificare i dns SOLTANTO dopo che hai già copiato il sito attuale nel nuovo spazio.
Così facendo anche se modifichi i dns (per l'aggiornamento il tempo varia da 24 a 48 ore) hai sempre il sito online senza down.
marall
Aggiungerei una solo cosa per il secondo caso, accertati col tuo vecchio MNT che non faccia "il furbo" e ti cancelli da subito il sito visto che ti sposti altrimenti in quel periodo che i DNS non sono ancora aggiornati risulteresti down.Originariamente inviato da marall
Sia che cambi server sia che cambi registar non perdi niente nei motori di ricerca, SE hai le seguenti accortezze.
-SE cambi solo MNT
Non devi fare niente i dns rimangono invariati
-SE cambi server e MNT
Devi creare una copia identica del tuo sito nel tuo nuovo spazio (appena hai disponibili i dati d'accesso) e far modificare i dns SOLTANTO dopo che hai già copiato il sito attuale nel nuovo spazio.
Così facendo anche se modifichi i dns (per l'aggiornamento il tempo varia da 24 a 48 ore) hai sempre il sito online senza down.
marall