Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ester
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    70

    trasferimento dominio e posizionamento

    Ciao a tutti,
    trasferendo un dominio .it si perde le posizioni sui motori di ricerca o il posizionamento resta invariato?
    Cortesemente, se qualcuno mi può rispondere o indirizzare su qualche sito dove trovare risposta.
    Grazie, ciao.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: trasferimento dominio e posizionamento

    Originariamente inviato da Ester
    trasferendo un dominio .it
    Cioè? Cambio server, cambio mantainer, cambio registrante?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ester
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    70
    Cambio mantainer

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da Ester
    Cambio mantainer
    A mi parere la cosa in sé non dovrebbe comportare problemi; ovviamente dovresti assicurarti di non far subire al sito down prolungati. Se riesci a settare i dns prima del cambio (magari mantenendo gli stessi name server, se possibile) sarebbe sicuramente un passo avanti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ester
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    70
    Dovrei passare con Aruba, pernso e spero che il trasferimento avvenga in 2 gg.
    Su come settare i dns e mantenere gli stessi name server non ho idea, sono veramente ignorante in materia.
    I trasferimenti che ho fatto fin'ora li ho fatto compilando e inviando i moduli... VVoVe:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    58
    No non dovrebbe dare problemi in quanto mica vi sono spostamenti nei server di google...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ester
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    70
    Grazie per le info.
    Ciao

  8. #8
    Mi dispiace con voi ma non mi trovate molto d'accordo.

    Se i vostri domini sono linkati da siti che verificano i link persi (cioè quelli non disponibili) potrebbero verificarsi eliminazioni di link il che porterebbe ad un peggioramento generale del posizionamento.


  9. #9

    Re: trasferimento dominio e posizionamento

    Originariamente inviato da Ester
    Ciao a tutti,
    trasferendo un dominio .it si perde le posizioni sui motori di ricerca o il posizionamento resta invariato?
    Cortesemente, se qualcuno mi può rispondere o indirizzare su qualche sito dove trovare risposta.
    Grazie, ciao.
    Sia che cambi server sia che cambi registar non perdi niente nei motori di ricerca, SE hai le seguenti accortezze.

    -SE cambi solo MNT
    Non devi fare niente i dns rimangono invariati

    -SE cambi server e MNT
    Devi creare una copia identica del tuo sito nel tuo nuovo spazio (appena hai disponibili i dati d'accesso) e far modificare i dns SOLTANTO dopo che hai già copiato il sito attuale nel nuovo spazio.
    Così facendo anche se modifichi i dns (per l'aggiornamento il tempo varia da 24 a 48 ore) hai sempre il sito online senza down.

    marall

  10. #10

    Re: Re: trasferimento dominio e posizionamento

    Originariamente inviato da marall
    Sia che cambi server sia che cambi registar non perdi niente nei motori di ricerca, SE hai le seguenti accortezze.

    -SE cambi solo MNT
    Non devi fare niente i dns rimangono invariati

    -SE cambi server e MNT
    Devi creare una copia identica del tuo sito nel tuo nuovo spazio (appena hai disponibili i dati d'accesso) e far modificare i dns SOLTANTO dopo che hai già copiato il sito attuale nel nuovo spazio.
    Così facendo anche se modifichi i dns (per l'aggiornamento il tempo varia da 24 a 48 ore) hai sempre il sito online senza down.

    marall
    Aggiungerei una solo cosa per il secondo caso, accertati col tuo vecchio MNT che non faccia "il furbo" e ti cancelli da subito il sito visto che ti sposti altrimenti in quel periodo che i DNS non sono ancora aggiornati risulteresti down.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.