Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: vista e wireless

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    vista e wireless

    premessa: dopo aver girato internet in cerca di soluzioni ed aver applicato quelle possibili, non so più dove sbattere la testa.

    il problema: un portatile con vista hp non riesce a connettersi alla rete aziendale per navigare su internet, gli altri tre si collegano perfettamente in wan e vanno su internet senza problemi, ma montano tutti xp pro.

    la configurazione: una connessione con tiscali 4 mega, il router è quello fornito da loro (pirelli), utilizzato anche per il voip, e la porta lan del router è collegata ad un access point d-link (dwl-g700 ap) che collega i terminali in lan e gli fornisce la connessione ad internet.

    la questione è che non ho nessun problema a collegare al primo colpo gli altri terminali, ma quello con vista non ne vuole sapere... il poco che mi dice quando tento l'aggancio è che non riesce a connettersi per un problema sconosciuto

    ho letto in giro che era necessario fare gli aggiornamenti... li ho fatti via lan, ma anche questo non è servito
    ho provato a modificare la configurazione degli indirizzi, impostando indirizzi statici per il terminale e per i dns, ma nulla
    ho tentato più volte ripristini, impostazioni manuali, wep, wpa e quant'altro... ma non è servito a niente

    sono nelle vostre mani...

    ps. ah, chiaramente quello che succede è che non solo la connessione ad internet non è utilizzabile, ma neanche la rete stessa viene riconosciuta

  2. #2
    Prova innanzitutto ad aggiornare i driver della scheda wireless e a disattivare la WEP/WPA sull'access point

    Poi riprova a collegarti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.