ciao a tutti. Sto tentando di imparare ad usare visual Web Developer 2005 ma ho seri problemi.
1. ho installato visual web developer 2005
2. ho dotato il mio hosting aruba dell'opzione Ms sql
3. in fase di installazione non mi installa SQL Server 2005 cosi'
a questo proposito ho installato sql server 2000 e mi appare l'icona "attivo".
4. ho installato le IIS
il sistema operativo che ho e' Win XP professional
problemi:
1. apro un kit gia' pronto in Visual Web e provo in locale (CTRL+F5) : risultato errore.
2. ho trasferito via FTP sul mio sito le cartelle. Digito l'indirizzo: ancora errore...
ho letto in giro vari topic e penso di aver capito che puo' dipendere dal web.config
ma non ho idea di come settarlo per far funzionare il sito in locale e come in remoto...
ho provato anche a copiare le cartelle e i file in "wwwroot" .. ma nulla...
Qualcuno mi puo' aiutare con un procedura guidata... o simili...
ho provato varie guide ma nessuna parla di tutto questo...
grazie.
allego l'errore...
Errore server nell'applicazione '/WebSite2'.
--------------------------------------------------------------------------------
Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
Errore nel codice sorgente:
Riga 194: Using command As New SqlCommand("GetNonEmptyAlbums", connection)
Riga 195: command.CommandType = CommandType.StoredProcedure
Riga 196: connection.Open()
Riga 197: Dim list As New Generic.List(Of Album)()
Riga 198: Using reader As SqlDataReader = command.ExecuteReader
File di origine: C:\Documents and Settings\PAOLO\Documenti\Visual Studio 2005\WebSites\WebSite2\App_Code\PhotoManager.vb Riga: 196

Rispondi quotando