Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: furto di contenuti?

furto di contenuti?

Salve a tutti, premetto che gestisco una bacheca libera online di annunci gratuiti il cui link è in firma. Jobcrawler, motore di annunci, ha agganciato il mio sito e pubblica gli stessi miei annunci. In realtà non mi è stato chiesto il consenso, ad ogni modo le pagine riportano la fonte ed un link diretto all’annuncio originale, e questo mi può andare bene. Tuttavia, tramite jobcrawler, molti altri siti pubblicano gli stessi miei annunci non riportando il link al mio sito ma indicandone solamente la fonte.
    La cosa a mio avviso può essere penalizzante nei confronti di Bacheca libera, e vorrei chiedere a questi soggetti di pubblicare almeno il link alle pagine del mio sito in cui e inserito l’annuncio originale.
    Voi cosa ne pensate? Inoltre specifico che le mie pagine sono coperte da copyright, secondo voi potrei intraprendere azione legale nei confronti di questi soggetti?

Grazie
    Ciao
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Tutte le tue pagine sono soggette a copyright ? Tu depositi tutti i testi delle tue pagine presso la siae ?
    Poi scrivi nel tuo footer di pagina "Tutti i diritti riservati 2006" siamo nel 2008 magari aggiorna oppure fai una cosa del tipo 2006 - 2008....
    Un altro problema che vedo sul tuo sito è l'informativa per il trattamento dei dati in quanto pubblichi un numero di telefono ed un indirizzo mail di terzi.
    Io ci andrei cauto a rivolgermi ad un legale ... Tieni i visitatori che ti porta jobcrawler e altri e sii sereno

Utente bannato

Re: furto di contenuti?

Se Jobcrawler riporta interamente (e non magari le prime 5 parole e poi il link al tuo sito) gli annunci del tuo sito sta certamente compiendo un atto illecito. Intimagli di cessare tale condotta immediatamente (se è quello che desideri).

Evidentemente mi sono spiegato male, il problema non stà nel fatto che che Jobcrawler pubblica (interamente) gli annunci di bachecalibera, in quanto nel pubblicarli riporta la fonte ed il link alla pagina originale, ma che siti terzi acquisendo (non so come) gli annunci da jobcrawler riportano un link ma che punta alla stessa pagina visualizzata in quel momento!
    Valli di Chioggia

ma tu hai il copyright su quelle pagine ? si o no ?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da stefano3804
    ma tu hai il copyright su quelle pagine ? si o no ?
    I diritti su ogni opera intellettiva originale sono automatici all'atto di creazione, non è necessario alcun atto per garantirseli. Il solo fatto di pubblicarli online non autorizza nessuno a usare i materiale per propri fini senza autorizzazione.

Ben diverso è il discorso se si parla di cosa fare per tutelare i propri diritti al meglio.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    I diritti su ogni opera intellettiva originale sono automatici all'atto di creazione...
    Anch'io la sapevo così...
    Valli di Chioggia

Utente bannato
    Originariamente inviato da cognolatom
    Anch'io la sapevo così...
    *E'* così.

Qualcuno prima di confondere le idee alla gente dovrebbe coscere ciò di cui pretende di parlare.

I diritti su ogni opera intellettiva originale sono automatici all'atto di creazione...
    Si, è cosi, ma devi dimostrare che tu sei il PRIMO ad aver creato o pubblicato quell'opera.

Ed è meglio ricorrere a metodi più "ufficiali" possibili.

(Siae, raccomandata postale autospediata e tenuta chiusa, notaio, server, siti tipo archive.org, eccetera)

Utente bannato
    azz violazione dei diritti d'autore ....

Permessi di invio