Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    23

    Io e linux non andiamo d'accordo... cosa vuole adesso mandriva all'avvio? Login etc..

    Ho provato ad installare ubuntu ed ho avuto problemi di schermo nero a causa della mia scheda ati, poi ho installato fedora ed è l'unico che non mi ha dato problemi (almeno partiva), ma poi ho voluto provare mandriva e all'avvio mi chiede login e pass e poi mi da localhost etc... ma io non so che scrivere! Sembra andare tutto bene ma perchè non mi esce una bella schermata di avvio?

    Io mi fido ciecamente se mi dite che linux è facilissimo, affidabilissimo etc... ma io mi accontento solo di farlo partire (non oso pensare a come configurare il mio modem adsl!)

    Vi prego datemi qualche dritta!!

  2. #2
    al solito... startx per avviare il server grafico...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ascolta Andrea qui sopra... anche se é strano che non lo faccia in automatico.. se non partisse con startx prova con

    /etc/init.d gdm start <- Anche se mi viene il sospetto funzioni solo con gnome :master:

  4. #4
    Ma usare Fedora se funziona no, eh?
    Gli esperimenti con le altre distribuzione io li farei una volta acquisita un po' di esperienza.

  5. #5
    Di solito va in localhost quando il server grafico non è configurato correttamente. Se lanci startx ti funziona?

  6. #6
    mandriva ,sul finire dell' installazione, mostra un riepilogo mettendo in rosso le configurazioni da fare e cliccando li si puo farle

    si configura la connessione rete > adsl ethernet in 5 secondi scehliendo semplicemente il protocolo ethernet pppoa mettendo semplicemente user e password e dns
    e si configura anche la configurazione video
    tipo di monitor e scheda grafica

    comunque a questo punto fai il login da root e usa il comando


    mcc

    mcc è il centro di controllo e puoi riconfigurare tutto e provare le configurazioni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    eri riuscito ad installare fedora no? usa quella e fai pratica, o vuoi complicarti la vita di proposito?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    23
    Ragazzi ringrazio tutti per le risposte!

    E' vero che fedora partiva ma cmq la scheda video non era configurata al meglio... volevo solo vedere quale versione riusciva a riconoscerla perfettamente e così sono passato a mandriva. Dopo aver provato il comando startx però non è partito lo stesso ed allora ho installato opensuse (non mi aggredite ) e vi devo dire che finalmente ho trovato una versione che mi piace e adesso mi fermo!

    E' su questa versione che voglio fare esperienza, ma per farlo mi serve per forza un collegamento adsl (è molto scoraggiante dover tornare di nuovo su windows per collegarmi e chiedere lumi) ed io non ho idea di come fare! Ho cercato in giro ma mi sa che mi serve il vostro aiuto (vi prometto che non cambio più e appena riesco a collegarmi voglio approfondire un sacco di cose)

    Ho un modem adsl USB atlantis con chipset conexant ed un collegamento 2mega con aruba. Come si installa?

    Un'ultima cosa... ma opensuse completamente (o il più possibile) in italiano non esiste? E' quasi tutto in inglese nonostante la lingua installata sia italiano!

  9. #9
    te lo avranno già probabilmente detto ma vedi qua
    http://eciadsl.flashtux.org/
    non so se l'atlantis in lista tra i supportati è il tuo, vedi un po, leggi la documentazione poi chiedi casomai un aiuto per l'installazione e configurazione, ma la cosa migliore sarebbe buttarlo nel cesso e comprarne uno ethernet

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    la cosa migliore sarebbe buttarlo nel cesso e comprarne uno ethernet
    confermo, anche perchè gli adsl ciucciano cpu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.