Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di zacmax

Dreamweaver: collegamenti a immagini

Salve a tutti; utilizzo dreamweaver (versione 8) ma nn sono un grande esperto: vorrei sapere se il programma in questione riesce a gestire i collegamenti a delle foto (.jpeg) in modo da aprirle in finestre tipo pop up con misure fisse (width e eight) e soprattutto senza inutile spreco di spazio come avviene ad esempio normalmente, quando lo spazio superiore della finestra è occupato da barra dei menu, di navigazione ecc.. ecc..
    La domanda è: dreamweaver versione 8 é in grado di creare questi collegamenti con finestre FISSE, non ridimensionabili; o devo comunque andare nel codice a impostare le variabili? Nel qual caso (seconda ipotesi) è + consigliabile che mi studio HTML o Javascript? Qual'è la soluzione + semplice?

Grazie in anticipo per la risposta!

Utente bannato
    codice:
    <html>
    <head>
    <script>
    function showpic(pic,x,y)
    {
      newwin=window.open(pic,'newwin','width='+x+',height='+y+'toolbar=no')
      newwin.moveTo(screen.width/2-x/2,200);
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    <a href="javascript:showpic('images/1.jpg',300,300) ">
    [img]images/2.jpg[/img]
    </a>
    </body>
    </html>

Re: Dreamweaver: collegamenti a immagini

Originariamente inviato da zacmax
    La domanda è: dreamweaver versione 8 é in grado di creare questi collegamenti
    Io ho una versione vecchia di DW e questa non lo fa. Cmq per vedere se la tua versione è in grado di aiutarti vai negli Snippet->Javascript e qui vedi se trovi qualcosa di pronto.
    Se DW non lo fa devi studiarti il codice.
    L'html, da solo, non è in grado. Ci vuole il Javascript (che DW ti scriverebbe in automatico se avesse quella funzioncina).
    Il codice ti è già stato passato (magari riscrivitelo un po' meglio in base al doctype che usi)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio