Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

infiltrati nel forum che fanno web marketing

Prendo spunto da questo articolo:
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ssaparola.html
    ma il sospetto mi era già venuto tempo fa.

secondo voi è possibile che membri di forum (anche in questo) diano consigli su questo o su quel sito/script/servizio e intanto fanno pubblicità? Magari sono anche pagati...

Ad esempio, un ragazzo che è pagato da un'azienda distributrice di giochi per consolle per "consigliare" giochi già sperimentati: "non ti consiglio di comprare il gioco x, la grafica fa schifo...invece ho provato il gioco y...decisamente migliore..."

Utente di HTML.it

Re: infiltrati nel forum che fanno web marketing

Originariamente inviato da Netah
    Prendo spunto da questo articolo:
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ssaparola.html
    ma il sospetto mi era già venuto tempo fa.

secondo voi è possibile che membri di forum (anche in questo) diano consigli su questo o su quel sito/script/servizio e intanto fanno pubblicità? Magari sono anche pagati...

Ad esempio, un ragazzo che è pagato da un'azienda distributrice di giochi per consolle per "consigliare" giochi già sperimentati: "non ti consiglio di comprare il gioco x, la grafica fa schifo...invece ho provato il gioco y...decisamente migliore..."
    Veramente è da anni che è così.

Spesso lo noto dalle tipologie dei siti che anno in firma ed a volte fanno l'errore di usare un nick rintracciabile

Utente di HTML.it
    Immaginate uno che fa pubblicità ingannevole su un corso/master su un forum di psicologia:
    una tipa domanda: "com'è secondo voi il master in criminologia dell'associazione x? Sembra fatto bene, ma ho dei dubbi".
    un tipo risponde:"una mia amica l'ha frequentato...non si è trovata molto bene perché spesso i docenti erano assenti e venivano sostituiti da collaboratori. inoltre c'era molta teoria e poca pratica. io invece sto frequentando un master in criminologia dell'associazione y. devo dire che mi sto trovando molto bene. lezioni puntuali e precise, docenti impegnati e motivati..."

immaginate l'impatto sulla tipa che ha fatto la domanda...

Utente di HTML.it
    Di solito avviene che uno apre una discussione con una domanda e il compare risponde oppure lui stesso con altro nick si risponde da solo consigliando il corso X o l'azienda Y. Chiaramente come in tutte le cose c'è chi lo fa bene e chi lo fa male e si fa bannare subito .

Ad esempio, uno può creare parecchi nick e accumulare post interessanti per ogni nick in modo da acquistare la fiducia degli altri e quando serve fa il suo gioco. In pratica é come il page rank e comprare/vendere link

Credo che oltre al piacere di conversare i forum servano a questo...

Senza andare troppo in la, se io faccio "l'esperto", il guru, do consigli (senza spammare o usando le tecniche sopra citate) molto probabilmente qualche user riconoscendo la mia esperienza/qualità potrebbe anche contattarmi per richiedere un mio servizio.
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rusine
    Credo che oltre al piacere di conversare i forum servano a questo...

Senza andare troppo in la, se io faccio "l'esperto", il guru, do consigli (senza spammare o usando le tecniche sopra citate) molto probabilmente qualche user riconoscendo la mia esperienza/qualità potrebbe anche contattarmi per richiedere un mio servizio.
    Esatto!

... ed anche x fregare le idee

Originariamente inviato da Chicco127
    Esatto!

... ed anche x fregare le idee
    ecco!
    Così dai ragione a quello che dice che i seo-sem sono reticenti e restano sempre sul vago...
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Sì, succede ovunque, e questo forum non è certo esente da questo comportamento.
    Ahimè, più il business aumenta alle spalle di un argomento, più questo diventa "appetitoso".

Certe volte si criticano scelte ed interventi di moderatori ed amminsitratori, senza essere consapevoli di quanto sia in realtà complesso gestire un forum come questo o molti altri data queste ed altre problematiche.
    Non viviamo in un mondo ideale, tuttavia si fa il possibile per renderlo vivibile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weppos
    Sì, succede ovunque, e questo forum non è certo esente da questo comportamento.
    Ahimè, più il business aumenta alle spalle di un argomento, più questo diventa "appetitoso".

Certe volte si criticano scelte ed interventi di moderatori ed amminsitratori, senza essere consapevoli di quanto sia in realtà complesso gestire un forum come questo o molti altri data queste ed altre problematiche.
    Non viviamo in un mondo ideale, tuttavia si fa il possibile per renderlo vivibile.
    Alla fine non penso si potrà contrastare in alcun modo questo "undercover web marketing", solo magari si può bannare chi lo fa in modo spudorato o chi viene ingenualemte sgamato, ma anche in quel caso si è al limite.

Utente di HTML.it
    Si, sono d'accordo. Dobbiamo pensare al forum come un posto d'incontro e di networking dove si da' , ma anche si riceve.

Che interesse avrebbe un esperto a dare consigli gratuiti se non riceve qualcosa in cambio?

L'esperto aiutando gratuitamente si fa un nome, ma allo stesso tempo migliora il livello e la qualita' del forum e rende il forum interessante da visitare.

Io penso che se una critica su un videogioco, per tornare al tuo esempio, e' fasulla rimane isolata, se invece trovi centinaia di persone che dicono la stessa cosa allora e' probabile che sia vero. Tu devi discernere tra i consigli e ed essere sempre scettico.

Permessi di invio