Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

consigli sul mio nuovo sito

http://www.costasecca.com/nuovo/sito...regione=umbria

Avrei bisogno di una vostra opinione su questa pagina.
    Premesso che il codice javascript e i pochi (so che sarebbe meglio fatto coi css e non con le tabelle; presto lo farò con i css) fogli di stile sono interni alla pagina (e questo la appesantirà sicuramente) e che mancano title, meta tags, alt e title dalle immagini (presto verranno inseriti), vorrei un parere su:

- pesantezza della pagina (troppa per una adsl??)
    - la pagina è troppo larga?
    - come mai alcune foto in basso, nonostante siano tutte 85*85 e 72 di risoluzione hanno peso che va dai 5 kb ai 20?
    - E' opportuno fare una versione del sito (o cmq delle pagine più pesanti) light?

Eventualmente fatemi (se vi viene in mente qualcosa) delle proposte di miglioria.
    Grazie

Re: consigli sul mio nuovo sito

edit

Re: Re: consigli sul mio nuovo sito

E' pesante secondo te? Io l'ho caricato in pochi secondi con un modem 56k! :master:
    Anche la larghezza mi sembra che possa andare bene. Certo se tu conti sul fatto che i tuoi visitatori abbiano un 800x600 o un 1024x768, a quel punto diventa troppo larga.
    Il peso delle foto varia a seconda della quantità di colori, oltre che a seconda della qualità (compressione) con cui vengono salvate.
    Distanzierei meglio i nomi delle regioni (non sono tutti equidistanti) e non mi piacciono molto quei tre disegnetti fatti a mano.
    Differenzierei anche il colore dello sfondo da quello dell'header, e anche quel grigio non ce lo vedo molto.

Utente di HTML.it
    grazie per i suggerimenti

Il sito, per le domande che hai fatto, va bene.
    Quello che non va è:
    - troppi colori
    - il giallino (colore troppo amatoriale)
    - il codice
    - la validazione (98 errori)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Quello che non va è:
    - troppi colori
    - il codice
    Perchè dici che il giallino è un colore amatoriale? :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Quello che non va è:
    - troppi colori
    - il codice
    A proposito del codice volevo chiedere una cosa:
    So che l'ideale sarebbe stato mettere tipo la casetta come sfondo di un livello o tabella che sia, e mettere i nomi dei B&B e gli indirizzi internet come testo e non come immagine. Purtroppo però avendo altre 6 regioni (e quindi 6 casette) di diversa altezza e con un numero varibile di B&B veniva difficile gestire il tutto tramite un unica pagina come ho fatto io.
    Ora mi domando: non è forse il caso di fare 7 pagine differenti. Per il motore di ricerca cos'è meglio?
    Il mio obiettivo nel creare questo sito era di riuscire ad avere un sito carino e particolare che desse anche un'impressione un po' casalinga che si differenziasse dalla miriade di siti di B&B che ci sono in giro. E' un semplice circuito d B&B. Ovvio, che non si potrà mai avere la visibilità di siti che ci sono in giro..
    I problemi che tu riscontri nel codice al di là della validazione e del fatto che va organizzato con più senso magari usando anche i css, che problemi dà?

Grazie veramente per le risposte e i suggerimenti.

Ps: sul colore dell'head della pagina (ora lo stesso verde dello sfondo) che colore mi suggerite?

La grafica è vecchia, con i disegni a matita il tutto risulta banale troppi colori specie nel menu e il verde di sfondo soffoca il sito.

Prova a cancellare umbria dalla variabile get regione nell'url e vedrai che già il sito presenta problemi, mancano tutti i controlli sulle variabili.

Non c'è nemmeno il titolo della magina.

Da rifare

Originariamente inviato da elysaweb
    Perchè dici che il giallino è un colore amatoriale? :master:
    Perchè ormai è "vecchio stile"... ormai quei colori non si usano più...
    Per gestirti meglio i colori ti conviene navigare qualche sito di template... aiutano molto e forniscono spunti utili.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da 83kiara83
    Ora mi domando: non è forse il caso di fare 7 pagine differenti. Per il motore di ricerca cos'è meglio?
    Non è un problema il numero di pagine... basta che siano linkate e le segue tutte.

desse anche un'impressione un po' casalinga
    Ecco... molti (me compreso) comprendono la versione casalinga come versione amatoriale.

I problemi che tu riscontri nel codice al di là della validazione e del fatto che va organizzato con più senso magari usando anche i css, che problemi dà?
    Che non tutti i browser vedono la stessa cosa, che non tutti gli utenti saranno in grado di navigarti il sito, e non è detto che il mdr legga tutto (di solito si... ma se ci sono grosse pecche potrebbe adirittura intenderle come tentativo di frode verso il mdr stesso e bannarti il sito)

fotine

Permessi di invio