Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

realizzare sito con i CSS

Salve a tutti,
    ho scoperto che per ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca è utile realizzare siti web con i CSS.
    Attualmente mi trovo alle prese con un nuovo portale turistico composte da poche pagine html e molto asp e vorrei realizzarlo con questa tecnica (Premetto che non mi sono mai avvicinato ai CSS prima d'ora...)
    Navigando un pò in giro ho visto che alcuni realizzano i propri siti web normalmente e poi lasciano che siano appropriati software a tradurre in CSS il loro lavoro.
    Conviene? o è opportuno scrivere il codice direttamemente?. Esiste una guida dove poter avere utili informazioni su come gestire i CSS anche in quelle pagine dove si rende necessaria un'interrogazione al database?

Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: realizzare sito con i CSS

Originariamente inviato da SmP

Navigando un pò in giro ho visto che alcuni realizzano i propri siti web normalmente e poi lasciano che siano appropriati software a tradurre in CSS il loro lavoro.
    Conviene?
    no. e sempre per il solito motivo: i software non ragionano. Un dato layout può richiedere un approccio diverso da un altro, e l'abilità dello sviluppatore deve essere anche quella di riuscire a capire qual'è la "strada" più agevole, come strutturare il codice affinchè sia più pulito e al meglio gestibile.

o è opportuno scrivere il codice direttamemente?. Esiste una guida dove poter avere utili informazioni su come gestire i CSS anche in quelle pagine dove si rende necessaria un'interrogazione al database?
    se operi con css esterni, non hai problemi. Ovviamente, se lavori in team devi essere a stretto contatto con il programmatore, perchè, per quanto sia stata definita l'impostazione grafica, nel foglio di stile dovrai prevedere tutti gli elementi che potrebbero essere necessari.

Il mio suggerimento e' leggerti la guida presente su questo sito a questo indirizzo. E se tante volte sei al primissimo approccio ti consiglio di leggere anche la guida di base ai css, sempre presente su questo sito.

Per il resto sono dello stesso parere di Myaku, lascia perdere i software che fanno tutto da soli, non restituiscono mai un buon codice. La soluzione migliore e' sempre quella di farsi tutto da soli!

Facci sapere come procede!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Avevo abbandonato per un bel po' la realizzazione di qualche pagina web e anch'io sono un principiante totale dei css e di tanto altro. Mi sto studiando le guide sui css e presto spero di farvi vedere i miei risultati.

Grazie, siete un grande gruppo.

Permessi di invio