Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    107

    acquisizione immagine da webcam

    E' possibile creare uno script che ci permette di acquisire un'immagine dalla webcam installata nel pc di un'utente che naviga ad esempio nel proprio sito?

    Se si con quale linguaggio? php?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    38
    No, non con PHP.
    PHP è un linguaggio lato server.
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    107
    Si scusa ma stò cotto, php è la fase successiva, comunque credo in actionscript.

  4. #4
    In effetti quello che tu chiedi si fa con Flash, ma ricorda che il solo Flash Player non basta: devi anche avere la possibiltà (e le capacità) di fare comunicare la tua applicazione flash con un server di Flash Remoting.
    Senza tutti questi strumenti è impossibile acquisire le immagini di una cam in un server come flusso, nell'intento - magari - di creare una video-chat.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    107
    Si chiaro, ma la "capacità" è trovare del codice già fatto, in linea di massima, perchè è una problematica standard, quella di catturare un'istantanea della webcam.

  6. #6
    Non so se può esserti utile, ma piuttosto che cimentarti con Flash Remoting o copiare più o meno scentemente del codice, ci sono anche delle risorse online interessanti che effettuano quello che te cerchi.

    USERPLANE è una di queste risorse online.
    Vedi te se può tornarti utile.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    107
    Il mio è solo un "gioco" che volevo mettere nel mio sito e dato che action script non è il mio linguaggio non volevo mettermi a studiarmelo, ma solo perchè per me è uno sfizio ^^

    Pensavo che si trovasse del codice già fatto riutilizzabile per quella "funzione" tutto qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.