Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Quiz e TV di oggi

  1. #1

    Quiz e TV di oggi

    Ve li ricordate i quiz degli anni 80/90? Quelli di Mike Bongiorno per capirci, ma non solo.
    In molti di quei quiz i concorrenti dovevano essere super preparati e rispondere a domande complesse magari in pochi secondi.

    I quiz che vanno per la maggiore oggi invece sono molto diversi: le domande sono diventate più facili e i concorrenti hanno tempi teoricamente infiniti per pensare alla risposta, mentre nel frattempo ti raccontano anche cosa hanno mangiato a capodanno del '68.
    Risultato: tu ti fai 2 coglioni così! (specie se la TV non la vuoi guardare ma ti tocca!)

    Quindi che non mi vengano a dire che questi sono quiz di cultura.
    A casa mia, non so altrove, ho anche notato questo fenomeno di imitazione: se una risposta non si sa, si tende a sparare a cazzo sulla base di un ragionamento improvvisato, nessuno che alzi mai il culo per prendere un dizionario o un'enciclopedia per togliersi il dubbio! e che il tempo per farlo si solito non manca.

    La TV è cambiata, la qualità è scesa terribilmente! l'offerta è cambiata in funzione della domanda perché ormai la TV viene vista sempre più da quella fetta della popolazione di cultura medio-bassa.

    Penso anche a MTV... un tempo era il canale musicale con qualche eccezione. Adesso è il canale trash-spazzatura per eccellenza. Ma musica ne fanno vedere ancora?

  2. #2
    Non ci sono più le mezze stagioni... :rollo:


    Comunque un po' concordo, in effetti i quiz sono diventati pallosi proprio per il fatto che il concorrente deve fare tutto un panegirico prima di dare la risposta.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  3. #3
    mah.. a me i quiz piace guardarli, se mi trovo (non è che all'ora x, scatto ed entro in cucina a guardare la tv..) così vedo quanto sono ignorante..

    per il fatto di cercare la risposta su dizionario e roba varia.. ma che so scema!? magari sto cenando che mi è venuta fame prima.. sono davanti al piatto e che faccio? non so una risposta e mi alzo per andare a cercare su internet!?! tanto due minuti dopo mi daranno la risposta con un minimo di spiegazione..
    poi se la cosa mi incuriosisce me la vado a guardare per fatti miei..

    per il fatto della vita, morte e miracoli di chi vi partecipa, invece sono d'accordo... però penso anche che sia un modo come un altro per far distendere la gente, che magari è un po' tesa..
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  4. #4
    Nei quiz di Mike Bongiorno i concorrenti si preparavano su di un determinato argomento e la produzione del quiz preparava le domande su quell'argomento.
    Il risultato era domande noiosissime alle quali il telespettatore non poteva nemmeno tentare di dare una risposta per semplice piacere personale.
    Nei quiz di oggi le domande sono praticamente incentrate sulla cultura personale o a risposta multipla dove il telespettatore può anche tentare di rispondere, sempre per piacere personale, assieme a parenti e amici seduti con lui sul divano a guardare la TV.

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Nei quiz di Mike Bongiorno i concorrenti si preparavano su di un determinato argomento e la produzione del quiz preparava le domande su quell'argomento.
    Il risultato era domande noiosissime alle quali il telespettatore non poteva nemmeno tentare di dare una risposta per semplice piacere personale.
    Nei quiz di oggi le domande sono praticamente incentrate sulla cultura personale o a risposta multipla dove il telespettatore può anche tentare di rispondere, sempre per piacere personale, assieme a parenti e amici seduti con lui sul divano a guardare la TV.
    appunto, un livello culturale decisamente inferiore. è lo specchio della società.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    buongiorno e benvenuto, non preoccuparti se sei l'unico che non se ne era ancora reso conto, l'importante e' arrivare
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Originariamente inviato da awd
    appunto, un livello culturale decisamente inferiore. è lo specchio della società.
    Indubbiamente è così, ma la TV ormai si basa sui profitti della pubblicità e su quanti potenziali telespettatori guardano questa pubblicità in programmi che riescono a tenere incollati i telespettari allo schermo e le mani distanti dal telecomando.

  8. #8

    Re: Re: Quiz e TV di oggi

    Originariamente inviato da natashazero
    ora che la mia coinquilina ha messo la tv in camera vedo Mtv dopo molti anni che non la vedevo... e a me piace, proprio perché c'è pochissima musica (e chi si vuole sentire quello schifo di hip hop?) e ha programmi divertent-demenziali come piacciono a me, dai sempre meglio che guardare i soliti quiz

  9. #9

    Re: Quiz e TV di oggi

    Originariamente inviato da awd
    Ve li ricordate i quiz degli anni 80/90? Quelli di Mike Bongiorno per capirci, ma non solo.
    In molti di quei quiz i concorrenti dovevano essere super preparati e rispondere a domande complesse magari in pochi secondi.

    I quiz che vanno per la maggiore oggi invece sono molto diversi: le domande sono diventate più facili e i concorrenti hanno tempi teoricamente infiniti per pensare alla risposta, mentre nel frattempo ti raccontano anche cosa hanno mangiato a capodanno del '68.
    Risultato: tu ti fai 2 coglioni così! (specie se la TV non la vuoi guardare ma ti tocca!)

    Quindi che non mi vengano a dire che questi sono quiz di cultura.
    A casa mia, non so altrove, ho anche notato questo fenomeno di imitazione: se una risposta non si sa, si tende a sparare a cazzo sulla base di un ragionamento improvvisato, nessuno che alzi mai il culo per prendere un dizionario o un'enciclopedia per togliersi il dubbio! e che il tempo per farlo si solito non manca.

    La TV è cambiata, la qualità è scesa terribilmente! l'offerta è cambiata in funzione della domanda perché ormai la TV viene vista sempre più da quella fetta della popolazione di cultura medio-bassa.

    Penso anche a MTV... un tempo era il canale musicale con qualche eccezione. Adesso è il canale trash-spazzatura per eccellenza. Ma musica ne fanno vedere ancora?

    Non ci sono più concorrenti
    ci sono FRONT MEN
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10

    Re: Re: Quiz e TV di oggi

    Originariamente inviato da natashazero
    ora che la mia coinquilina ha messo la tv in camera vedo Mtv dopo molti anni che non la vedevo... e a me piace, proprio perché c'è pochissima musica (e chi si vuole sentire quello schifo di hip hop?) e ha programmi divertent-demenziali come piacciono a me, dai sempre meglio che guardare i soliti quiz
    cioè
    uno che cadendo con lo skate si gira un braccio
    è divertente?


    Un altro che si fa morsicare il pipino, volontariamente, da un serpente
    è divertente?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.