Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Problema avvio Mac dopo aggiornamenti ultimi

    Ciao a tutti,
    ieri sera mi è venuta fuori la schermata che mi invitava ad aggiornare Itunes e QuickTime,dopo aver fatto gli aggiornamenti mi è stato chiesto di riavviare,l'ho fatto e come per magia il mio macbook non parte più.Ora mi spiego meglio:
    Arriva fino alla schermata di caricamento(per intenderci quelllo con la mela e la barra di caricamento progressivo blu)e dopo aver caricato la barra fino in fondo rimane lì e non va più avanti,cioè non va alla successiva schermata cioè quella di Login.
    Ho notato inoltre che non si accende neanche il Led davanti quello bianco che indica che l'hd sta girando..penso che il mio hd mi stia salutando..
    Ora visto che devo dare un esame fra pochi giorni in java e ho bisogno di eclipse,sto provando a installarci una versione di linux e vedere se effettivamente il problema è l'HD..
    Spero che qualcuno mi possa aiutare..

    Ciao
    MoliFoot

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    prova a riavviare tenendo premuto il tasto Shift

  3. #3
    Così dovrei entrare in safe boot vero?

    Ciao
    MoliFoot

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    si

    oppure potresti provare a partire dal DVD di installazione e fare un ripara permessi e un verifica disco

  5. #5
    Ecco qui il problema è che al momento essendo in collegio ho i cd a casa,ma c'è un mio amico che ha i cd di Tiger(che è il mio sistema) secondo te potrei usare quelli?

    Ciao
    MoliFoot

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    certo

  7. #7
    ok allora proverò a riparare i permessi da questi cd,inanzitutto non sono riuscito ad entrare in safe boot(mi rimane alla schermata di caricamento) ma sto installando linux sull'hd che mi è stato riconosciuto,quindi escluderei che l'hd sia in qualche modo danneggiato...

    Ciao
    MoliFoot

  8. #8
    Allora un piccolo aggiornamento..
    Non sono riuscito a installare linux perchè avrei dovuto formattare interamente l'hd a causa del tipo di file system...Allora ho deciso di intraprendere la riparazione dei permessi da CD e mi ha corretto due file riguardanti uno iTunes e l'altro QuickTime (guarda caso gli ultimi aggiornamenti!!)adesso finito il controllo completo del hd cosa devo fare?Basta che riavvio normalmente e vedo se mi entra in Mac Os X?

    Ciao
    MoliFoot

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    riavvia, se li ha corretti dovrebbe funzionare

  10. #10
    Dopo aver verificato tutto ho riavviato ma nonostante ciò si ferma al caricamento della barra blu..
    Va bene che il primo riavvio dopo aver aggiornato è un po' lento ma cavolo sono qui da 5 minuti..
    Altre possibili soluzioni?

    Ciao
    MoliFoot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.