PDA

Visualizza la versione completa : Da Visualbasic al web

melapolis
16-01-2008, 11:13
Salve gente, avrei una domanda da nubbio

Ho un applicazione fatta in visualbasic + db mysql fatta in locale... avrei bisogno di passare questa applicazione online...

praticamente si tratta di prendere dei dati da un file di testo particolare, elaborarli e sistemarli nelle tabelle del database mysql

ora vorrei che queste informazioni siano accessibili online dai miei clienti, senza passare dal pc fisso, instantaneamente

esiste la possibilità di fare questo? Se si, come? Bisogna acquistare uno spazio web particolare?

scusa se la domanda forse è stupida, ma non mi è mai capitata questa necessità!

grazie :ciauz:

pallinopinco
16-01-2008, 11:39
Se vuoi realizzare un'applicazione per il Web devi utilizzare una piattaforma adeguata (PHP, ASP/ASP.NET, JSP, ...) ed i relativi linguaggi di programmazione. Ovviamente avrai bisogno di uno "spazio Web" che supporti la tecnologia scelta.

melapolis
16-01-2008, 11:42
Utilizzerò il php per le pagine web...

come funziona invece per il programma? come lo traduco per il web, visto che è pronto?

quali specifiche deve avere lo spazio web?

grazie ;)

pallinopinco
16-01-2008, 11:49
come lo traduco per il web, visto che è pronto?

Lo devi riscrivere in PHP (credo esista un'area apposita del forum per domande su questo linguaggio). Inoltre non avendo informazioni tecniche sulle tue scelte progettuali è impossibile darti consigli mirati.

quali specifiche deve avere lo spazio web?

A parte casi molto particolari i servizi di web hosting si equivalgono quando si tratta di PHP.

melapolis
16-01-2008, 11:53
ok, proverò a chiedere li la!

grazie ancora!

LeleFT
16-01-2008, 17:44
Bene... dato che questa discussione è traslocata nell'altro forum, qui chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading