Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema submit

Problema submit

Buon giorno, ho un semplicissimo form, che utilizzo per inviare il testo in un file.txt.
    Il problema è che, invio i dati, ma se faccio il resfresh della pagina con il pulsante di internet explorer o del tasto destro del mouse, mi invia nuovamente i dati...

Come faccio, a bloccare il nuovo inserimento?

Grazie mille....

Utente di HTML.it
    Una volta effettuato l'invio puoi reindirizzare l'utente in un'altra pagina: grazie per aver spedito il form.... e il gioco è risolto. Se ppoi utilizzi un linguaggio lato server, le soluzioni sono davvero molteplici...

utilizzo php.....comunque, non posso, reindirizzarlo ad un'altra pagina, perchè, se deve inserire molti messaggi, non posso fargli fare sempre avanti e indietro

Mi, basterebbe disabilitare...l'invio.Ma come?

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    Mi, basterebbe disabilitare...l'invio.Ma come?
    Php... una cosa del genere... (butto lì lo spunto velocemtne)

Codice PHP:

if(!isset($_POST['stato']))
    {
    echo 
    "
    <form ...>
    blablabla

<input [b]name='stato'[/b] type='submit' value='Manda!' />

</form>
    "

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

forse non mi sono spiegato, non è che se clicco nuovamente sul button submit, mi inserisce ancora i stessi dati..questo no.

Lo fà, soltanto, quando, scelgo aggiorna dal Browser o dal tasto destro del mouse...

quindi, anche con il controllo, purtroppo non mi è utile..

se hai altre idee..
    Grazie mille...

PS: non è che forse, dato che passo i dati per GET, e quindi restando visibili nella barra degli indirizzi, sono sempre attivi?

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    non è che forse, dato che passo i dati per GET, e quindi restando visibili nella barra degli indirizzi, sono sempre attivi?
    Mai provato :master: ..di solito uso il Post. Cmq se provi facci sapere come va..

PS: eventualmente prova a chiedere nel forum sul Php (e poi facci sapere comunque )
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

No niente da fare, anche se invio i dati con POST, e faccio un refresh della pagina, mi invia nuovamente i stessi dati, per cui ho un doppio inserimento...

sapete dirmi qualcosa, altre idee?

grazie mille...

in pratica ho risolto in questo modo, ma avevo risolto già, in passato, non sapendolo.
    Cmq, inserendo dopo il submit, un alert javascript, che mi reindirizza nella stessa pagina, ma svuotando il GET, elimino il problema del doppio invio cosi:

codice:
    echo " 	<script language=\"javascript1.2\">
    	alert(\"La nuova data è stata inserita negli Eventi!\");
    	location.href=\"?action=4&c_sf=$c_sf\";
    	</script>";

....vi ringrazio sempre e comunque...per i buoni consigli che mi date.
    Buona giornata a tutti

Permessi di invio