Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Google Analytics e comportamento secondo me assurdo

Ciao, non sono un grand esperto di questo tipo di strumenti, ma ultimamente nei miei siti web sto mettendo google analytics.

Ora è capitato che per una persona che gestisce 2 siti (di cui io ne ho fatto uno) ho creato l'account e installato le statistiche.

Siccome questa persona è rimasta entusiasta, ha segnalato alle persone che gestiscono il secondo sito questo strumento.

Queste persone senza nemmeno preoccuparsi di capire come funzionava la cosa, hanno guardato il sorgente del sito creato da me, e copiato e incollato sul loro sito il codice urchin.

Quindi le statistiche del secondo sito sono state buttate sul sito creato da me.

A parte le considerazioni su chi attiva un servizio senza neanche sapere da che parte è girato, mi chiedevo, ma non è assurdo che google chieda di registrare un account, chiedendo il dominio dove verrà utilizzato, poi collezioni le statistiche che arrivano da un altro sito che usa lo stesso codice?

E' vero che è un caso assurdo, ma se io vado a vedere il sorgente dei siti dove usate analytics, e mi incollo il codice urchin sul mio sito posso sporcare tutte le vostre statistiche, senza che google si accorga di nulla...

Voi cosa ne pensate?

ciao

A parte le considerazioni su chi attiva un servizio senza neanche sapere da che parte è girato, mi chiedevo, ma non è assurdo che google chieda di registrare un account, chiedendo il dominio dove verrà utilizzato, poi collezioni le statistiche che arrivano da un altro sito che usa lo stesso codice?
    In teoria uno dei motivi è proprio questo.
    Sicuro che tracci i dati altrui?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    In teoria uno dei motivi è proprio questo.
    scusa, non ho capito a cosa ti riferisci...

Comunque sono sicuro, perchè sono passato da poche decine di contatti a centinaia, siccome sapevo dell'operazione sono andato a vedere il codice sull'altro sito ed era lo stesso.

Inoltre nelle pagine visitate ho visto files che sul server non erano presenti.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Di default traccia tutto, infatti riporta anche le visualizzazioni della cache nei motori delle pagine monitorate...

Penso che con i filtri si possa mettere una pezza al problema comunque.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    ciao...anche io ho un problema simile, ma non so che filtri mettere, sapreste spiegarmi, neanche io sono un grande esperto di google analyst...grazie

Permessi di invio