Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Il Glottoteta, questo affascinante mestiere

    il Glottoteta o glottopoeta, č colui che crea delle lingue artificiali.
    Il piů famoso di tutti penso che sia Marc Okrand, che ha creato il Klingon e l'Atlantiano del film Atlantis, l'impero perduto di Disney.
    Perché queste lingue strane che sentiamo nei film, non sono inventate a caso. Gli si dŕ una struttura sintattica, grammaticale, dei tempi verbali e delle regole molto precise.
    Ecco io penso che sia un lavoro bellissimo.
    Ma cosa si deve fare per diventare un glottoteta? C'č qualche facoltŕ di glottotetologia?

    Niente, volevo condividere con voi questo entusiasmo. A me basta poco per farmi felice, mi fai sapere per esempio cos'č un glottoteta e io sono felice per tutto il giorno, ecco.

    Me lo metto da solo

    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    un mio amico, tale zang, parla al contrario, ma molto meglio che dritto, si fa dei discorsi bellissimi con una mia amica, tale l'abbruzzesi, che invece parla a numeri... che vabbč... ed io sono felice, non ci capisco un asterisco ma sono felice... non ne parliamo piů
    Aloha....
    Andrea

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Non c'era quella storia di quei malati mentali che si credevano klingoniani e l'ospedale che li aveva in cura cercava persone che sapessero il klingoniano per riuscire a comunicare con loro?
    'Sta gente parlava solo in klingoniano.
    O era tutta 'na fuffa? Non ricordo.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli č un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Allora il glottoteta di guerre stellari era un idiota.

  5. #5
    Deve muorire chi ha inventato quella cosa che parlano in quel telefilm per stranerd. Inoltre deve muorire chi ha inventato, pensato, realizzato, ipotizzato quel telefilm!!!!!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Namárië, vanima Ríanna, Herinilda!
    Antanelyë men melmë ar alassë,
    ar enyaluvammet oialë.
    Namárië, vanima Ríanna, Ardalótë!
    Coacalinalya firnë ve lícuma súrinen,
    nán melmemma len úva firë indommassen.
    Namárië, vanima Ríanna, Indotári!
    Sí wila Númenna rámainen laurië,
    ar nai fëalya seruva oialmaressë.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    Originariamente inviato da LaJe
    Deve muorire chi ha inventato quella cosa che parlano in quel telefilm per stranerd. Inoltre deve muorire chi ha inventato, pensato, realizzato, ipotizzato quel telefilm!!!!!
    muorire č kingloniano?
    Aloha....
    Andrea

  8. #8
    Originariamente inviato da Ikona
    un mio amico, tale zang, parla al contrario, ma molto meglio che dritto, si fa dei discorsi bellissimi con una mia amica, tale l'abbruzzesi, che invece parla a numeri... che vabbč... ed io sono felice, non ci capisco un asterisco ma sono felice... non ne parliamo piů
    Al contrario riesco anche io, anche se non proprio speditissimo.
    Quando ero piccolo disgnavo i cazzi sui muri di casa. Poi mio padre un giorno mi prese e con la mia faccia pulě il muro.
    Credo che quella cosa mi abbia un po' inibito lo spirito artistico.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Originariamente inviato da Ikona
    muorire č kingloniano?

    carnausiano
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    Deve muorire chi ha inventato quella cosa che parlano in quel telefilm per stranerd. Inoltre deve muorire chi ha inventato, pensato, realizzato, ipotizzato quel telefilm!!!!!
    la resistenza č inutile, verrai assimilata

    marco lo facevo meno complicato da scrivere il dialetto umbro
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.