Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Aiuto! Auto non parte! Leggete!

    Con la mia Suzuki Gran Vitara Diesel sono rimasto a secco, a piedi! Ho finito il carburante.
    Ho riempito il serbatoio con 10 euro di diesel, tuttavia l'auto non asi accende, parte il motorino d'avviamento ma il motore non romba!
    Credo dipenda dagli iniettori o che ne so... se c'è qualcuno tra voi che sa come pompare il diesel al mio motore mi faccia un fischio!!!

    Aiuto!!!

    Grazie!!!

    Diavoli un tempo, maledetti in eterno.

  2. #2
    chiamare la concessionaria no eh?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    va pompata aria in un coso che non so, perchè il filtro del carburante nei diesel è più grande dei benzina, perciò se la macchina rimane completamente a secco non funziona allo stesso modo di un benzina che riempie subito il filtro... non so se l'aria va pompata sul serbatoio o che... comunque un qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    ma leggere il libretto di istruzioni? sul mio c'era scritto che se si rimaneva a secco se non si mettevano almeno 5 l non si ripartiva

  6. #6
    Anche la macchina per essere rianimata ha bisogno di una pompa...

  7. #7
    sulla linea di alimentazione (i tubi che portano il gasolio) c'e' sicuramente una pompa a mano: sembra una bolla nel tubo, fatta di gomma...

    premendo e rilasciando si "tira" il gasolio verso il motore.

    il problema non e' per il filtro del gasolio, e' che il gasolio prima di andare in camera di combustione, passa per la pompa ad alta pressione, se c'e' aria, non si accendera' mai...

    non esagerare col motorino d'avviamento, che rischi di bruciarlo.

    ciao

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Mems
    Anche la macchina per essere rianimata ha bisogno di una pompa...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    concessionario??? So che è una vaccata rimettere in moto! NOn voglio spendere 200 euro per l'uscita e per il lavoro di un tizio che sarei in grado di fare pure io!
    Se sapete come fare a pompare il diesel scrivete, altrimenti esimetevi, grazie!

    Ciao!!!

    Diavoli un tempo, maledetti in eterno.

  10. #10
    se leggessi
    apri il cofano, potrebbe essere sotto uno dei millemila coperchi di plastica che mettono in ste dannate auto moderne... ma c'e' di sicuro...

    cmq il libretto d'uso e manutenzione che dovresti avere nel cassettino, queste cose solitamente le dice...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.