Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Finanziaria 2008: si specula pure sulla salute per raccimolare denaro.


  2. #2
    Cosa si intende per "undici ore di riposo consecutivo, ogni ventiquattro ore"
    Ogni 24 ore di cui quante lavorative?

  3. #3
    Originariamente inviato da dokk
    Cosa si intende per "undici ore di riposo consecutivo, ogni ventiquattro ore"
    Ogni 24 ore di cui quante lavorative?
    QUI E' SPIEGATO MEGLIO

  4. #4
    Originariamente inviato da nickcrazy
    QUI E' SPIEGATO MEGLIO
    Lì ipotizza turni di "24 ore continuative" in seguito a questa nuova norma.

    Ma attualmente com'è la situazione?

  5. #5

  6. #6
    Ah ecco: "diritto al riposo minimo di 11 ore consecutive tra due turni lavorativi".

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    ho sentito dire in un programma tv che al sud ci sono ospedali con 10 dipendenti per letto... è vero?? questo spiegherebbe dove vanno a finire i soldi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    frequento poco gli ospedali ma di infermieri così stressati non ne ho mai visti (al pari di tanti lavoratori negli uffici pubblici), me ne ricordo un paio al bambin gesu (un ospedale di eccellenza) che portava in giro le cartelle cliniche con un passo così flemmatico che io, in piedi da 6 ore ed in file mi sono sentito quasi insultato da tanta calma e menefreghismo. Conosco invece i loro stipendi, conosco il fatto che nessuno li può cacciare, so benissimo che tutti i 27 del mese gli viene accreditato un buono stipendio, so per certo che loro prenderanno una pensione anche decente... gli si chiede in cambio di essere flessibili e in ultima istanza di lavorare? non mi sembra tanto grave.

    E tanto per rincarare la dose, si parla tanto di stipendi dei parlamentari, meno di 1.000 persone, ma il vero scandalo sono gli stipendi degli impiegati comunali, delle maestre, degli infermieri etc etc ed i loro privilegi, posto fisso ed inamovibile, buoni pasto con cui fanno la spesa etc etc etc in confronto allo sfascio che stanno producendo...
    Aloha....
    Andrea

  9. #9
    Ikona, tu ne hai visti un paio un giorno, io ne conosco una che fa 10 ore al giorno, con un contratto temporaneo, in un reparto molto "delicato" a corto di personale.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Ikona


    E tanto per rincarare la dose, si parla tanto di stipendi dei parlamentari, meno di 1.000 persone, ma il vero scandalo sono gli stipendi degli impiegati comunali, delle maestre, degli infermieri etc etc ed i loro privilegi, posto fisso ed inamovibile, buoni pasto con cui fanno la spesa etc etc etc in confronto allo sfascio che stanno producendo...
    Io magari sarò di parte in quanto moglie di un dipendente pubblico, ma a parte il posto fisso tutti 'sti grandi privilegi non li vedo... i buoni pasto non sono una loro prerogativa, li danno anche a me che non lavoro nel pubblico, e ci faccio la spesa anche io se capita. Mio marito guadagna qualcosa meno di me (non molto, ma qualcosa in meno), e io non ho uno stipendio da favola. Ripeto, a parte il posto fisso, grandi privilegi non ce li vedo. Poi che il pubblico impiego sia un carrozzone elefantiaco siamo d'accordo.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.