Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Adsl Cheapnet

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    Adsl Cheapnet

    Questo č il terzo anno che sono loro cliente e volevo disdire dopo 2 anni e mezzo ma non mi e stato possibile allora ho mandato la raccomandata per chiedere la cessazione del contratto a scadenza naturale cioe finito l'ultimo anno non mi viene piu prorogato.
    Il punto e che dopo aver fatto questo a Dicembre mi vedo sulla fattura oltre alle mie 58 euro di canone bimestrale la voce:

    Canone per accesso ADSL su linea dedicata valido per il
    periodo dal 12-12-2007 al 11-02-2008 come disposto
    dall'Autoritā per le Garanzie nelle Comunicazioni all'art. 8
    delibera AGCOM 249/07/cons del 29/05/07 e art. 12 delibera
    AGCOM 34/06/cons del 16/02/06 e come riportato nel
    Contratto Facile ADSL Allegato B "Canoni e prezzi"

    Di euro 23,30
    e ancora la stessa voce per il periodo 01-07-2007 al 11-12-2007
    di euro 63,31
    come se non bastasse ricevo un'altra fattura Gennaio-Febbraio con l'aggiunta della seguente voce
    Canone per accesso ADSL su linea dedicata valido per il
    periodo dal 12-02-2008 al 11-04-2008 come disposto
    dall'Autoritā per le Garanzie nelle Comunicazioni all'art. 8
    delibera AGCOM 249/07/cons del 29/05/07 e art. 12 delibera
    AGCOM 34/06/cons del 16/02/06 e come riportato nel
    Contratto Facile ADSL Allegato B "Canoni e prezzi"

    per l'ammontare di 23,30 euro.
    Praticamente ho scelto cheapnet rispetto a Fastweb o Alice per risparmiare (pur avendo un servizio piu scarso e lento) e dover pagare uguale se non di piu!!!

    Minkia sono incazz**to neroooo. Come posso farmi rimborsare questi soldi?

  2. #2
    non dipende da loro purtroppo. Telecom ha fatto pressioni dicendo che il rame suo e lo devono pagare i provider che lo usano e l'agicom ha dato ragione.
    La solita italietta dai...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    Allora cazz* loro io che c'entro? Ho firmato un contratto dove pagavo 58 euro ed ottenevo un determinato servizio. Se loro subiscono rischi d'impresa non possono accollarli ai clienti al max aumentano i prezzi per i futuri clienti!!
    Contatto Codacons?

  4. #4
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    Allora cazz* loro io che c'entro? Ho firmato un contratto dove pagavo 58 euro ed ottenevo un determinato servizio. Se loro subiscono rischi d'impresa non possono accollarli ai clienti al max aumentano i prezzi per i futuri clienti!!
    Contatto Codacons?
    se era riportato nel contratto, e tu hai accettato, la vedo dura...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    A parte che sono arrivate un botto di mail di cheapnet che avvisano di questa evenienza. Poi hanno la possibilitā di rivalersi sul cliente finale e l'hanno usata, non c'č granchč da contestare, secondo me...
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    Ma loro possono far fare pure una comunicazione dal papa cosa centra?
    Se non e giusto e non e previsto su contratto (forse sui nuovi) ma in quello che ho firmato io no!

  7. #7
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    Ma loro possono far fare pure una comunicazione dal papa cosa centra?
    Se non e giusto e non e previsto su contratto (forse sui nuovi) ma in quello che ho firmato io no!
    nel contratto ci sarā sicuramente la clausola che loro possono effettuare una variazione sul costo del servizio per cause contingenti dandone preventivo avviso.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    maison, io conosco personalmente i dirigenti di Cheapnet, e posso dirti una cosa, a loro favore.
    SOno praticamente l'unico provider che ha lottato perché il canone aggiuntivo richiesto da Telecom venisse uniformato verso il basso e abbassato rispoetto alle richieste originarie: all'inizio Telecom voleva chiedere 11 euro al mese per i privati e 22 per le aziende.
    Durante questo processo, che dura da due anni, Telecom ha comunque fatturato i canoni aggiuntivi a Cheapnet, quindi č da due anni che Cheapnet si accolla la spesa del canone aggiuntivo.
    Non appena č uscito hanno abbassato i prezzi sia delle ADSL che del VOIP per far assorbire il pių possibile il canone agguntivo.

    Detto questo, comunque, se vuoi disdire č nelle tue facoltā. Ma non trattarli come dei truffatori, perché sono l'ultima azienda che se lo merita.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    ho capito ma se loro portano a 1000 euro il servizio dando 8 mesi di preavviso cosa cambia?
    Io penso che si debba allora dare al clinete l'opportunita di recedere dal contratto in qualunque momento!

  10. #10
    Originariamente inviato da lufo5
    se era riportato nel contratto, e tu hai accettato, la vedo dura...
    Non sul contratto originale, ma in data 03/08/2006 č stata mandata una mail a tutti gli utenti per avvisarli delle modifiche contrattuali, volendo si poteva disdire all'epoca
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.