Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Tele2 va malissimo...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Tele2 va malissimo...

Dopo aver parlato benissimo di questa ADSL (2 Mega) ho una serie di problemi, alcuni piuttosto strani. Cominciamo dalla velocità: Windows mi dice che è connesso a 2.2mbps, mentre prima era 2.4. Prima raggiungeva e superava i 2000kbit/s di www.speedtest.net; adesso la situazione è tragica: poi il bello è che se faccio partire un download con IE o Firefox, questo va lentissimo, circa 10kb/s se mi va bene. Se faccio partire lo stesso download con un download manager (nel mio caso Gigaget), va anche a 180kb/s :master: I programmi P2P non si connettono più. Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto di mandare una mail con descritti problemi, l'ho fatto e mi hanno risposto questo:
    Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei effettua risulta nella media.
    Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità.
    Le ricordiamo infine che all’indirizzo www.tele2.it/tele2/download.html è disponibile Tele2AssistenteOnLine, lo strumento di primo soccorso per la connessione ADSL.Con Tele2AssistenteOnline puoi verificare in maniera semplice e rapida le configurazioni del Suo PC, effettuare dei test di connessione e ricevere dei suggerimenti utili per correggere gli errori più frequenti Allo stesso indirizzo è disponibile la guida all'uso con i dettagli delle funzionalità e consigli pratici.
    Adesso non so proprio che fare. Non credo proprio sia colpa del mio impianto, perché gli stessi risultati di velocità li ho fatti con due sistemi operativi diversi (XP e Vista) e staccando tutti i telefoni della casa.

ieri ha dato problemi anche in me in mattinata, ma poi è tornato regolare.

Comunque 15 giorni e sono libero

riguardo ad emule e bittorent c'ho rinunciato.. fortuna che ciò che mi serve di grosso lo scarico dall'università.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da geppo80
    ieri ha dato problemi anche in me in mattinata, ma poi è tornato regolare.
    Io ci sto sbattendo la testa (sì, proprio ) da dicembre...

che novita ragazzi meglio cambiare aria,vista che Tele2 è brava solo fare offerte e basta...
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Tele2 va malissimo...

Originariamente inviato da fabio92
    Dopo aver parlato benissimo di questa ADSL (2 Mega) ho una serie di problemi, alcuni piuttosto strani. Cominciamo dalla velocità: Windows mi dice che è connesso a 2.2mbps, mentre prima era 2.4. Prima raggiungeva e superava i 2000kbit/s di www.speedtest.net; adesso la situazione è tragica: poi il bello è che se faccio partire un download con IE o Firefox, questo va lentissimo, circa 10kb/s se mi va bene. Se faccio partire lo stesso download con un download manager (nel mio caso Gigaget), va anche a 180kb/s :master: I programmi P2P non si connettono più. Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto di mandare una mail con descritti problemi, l'ho fatto e mi hanno risposto questo:
    Adesso non so proprio che fare. Non credo proprio sia colpa del mio impianto, perché gli stessi risultati di velocità li ho fatti con due sistemi operativi diversi (XP e Vista) e staccando tutti i telefoni della casa.
    Se la tua portante è attualmente 2272/288 è perchè, come tutti noi, anche chi aveva la 4 mega, sei sulla rampa di lancio per la 7 mega che dovrebbe essere data a breve. Il perchè abbiano portato tutti quelli che dovranno passare alla velocità superiore,inizialmente a 2 mega, non te lo so spiegare. Basterebbe chiedere ad un call-center per saperlo ma io non lo farò, aspetto gli eventi se saranno a breve. Se saranno invece a lungo termine con la calma e la tranquillità che mi contraddistinguono in particolari circostanze, rischierò una querela contattando un loro factotum. La mia 2 mega al momento va dignitosamente a 2 mega. Se la tua 2 mega è precipitata probabilmente è perchè hanno affasciato troppe 4 mega alla tua:- questa è una mia idea ma sono convinto che tutto dipenda dal particolare momento di transazione. Certo che questa è la prova del 9 per Vodafone-Tele2, se il nuovo standard 7 mega non dovesse andare come tutti si aspettano che vada saranno augelli amari per quell'ISP.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Re: Re: Tele2 va malissimo...

Originariamente inviato da roby06
    Se la tua portante è attualmente 2272/288 è perchè, come tutti noi, anche chi aveva la 4 mega, sei sulla rampa di lancio per la 7 mega che dovrebbe essere data a breve. Il perchè abbiano portato tutti quelli che dovranno passare alla velocità superiore,inizialmente a 2 mega, non te lo so spiegare. Basterebbe chiedere ad un call-center per saperlo ma io non lo farò, aspetto gli eventi se saranno a breve. Se saranno invece a lungo termine con la calma e la tranquillità che mi contraddistinguono in particolari circostanze, rischierò una querela contattando un loro factotum. La mia 2 mega al momento va dignitosamente a 2 mega. Se la tua 2 mega è precipitata probabilmente è perchè hanno affasciato troppe 4 mega alla tua:- questa è una mia idea ma sono convinto che tutto dipenda dal particolare momento di transazione. Certo che questa è la prova del 9 per Vodafone-Tele2, se il nuovo standard 7 mega non dovesse andare come tutti si aspettano che vada saranno augelli amari per quell'ISP.
    Intendi che mi portano a 7 mega :master: ?

Re: Re: Re: Tele2 va malissimo...

Intendi che mi portano a 7 mega :master: ?

A me e ad altri che abbiamo fatto richiesta di passare alla 7 dalla 4 ci hanno dato quella portante (a me da ieri pomeriggio - guarda l'altro thread non lontano da questo sull'indice). Se anche tu hai quella velocità adesso dovresti essere sulla nostra barca.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

E cambiano ADSL senza nemmeno dirlo? Io non ho fatto nessuna richiesta... Ma io ora che faccio? Aspetto in queste condizioni? Comunque sì, il modem indica 2272/288.

E cambiano ADSL senza nemmeno dirlo? Io non ho fatto nessuna richiesta... Ma io ora che faccio? Aspetto in queste condizioni? Comunque sì, il modem indica 2272/288.
    Io non conosco il tuo profilo contrattuale, contattali comunque col modulo on-line per avere spiegazioni.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

In fondo, avrebbero dovuto dirmelo anche al call center quando ho chiamato per la lentezza della linea, o dell'email... Comunque il modulo in che pagina sta?

Permessi di invio