Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sondaggio e controllo votazioni

Ciao a tutti,

ho un sito dove è possibile fare delle votazioni. Mi chiedevo se è possibile in qualche modo evitare che un utente voti più volte. Tramite asp ho fatto i due seguenti accorgimenti.

1) Viene scaricato un cookie che se è presente non permette più la votazione (se però si eliminano i cookie uno riesce lo stesso a votare)

2) Registro in una tabella gli indirizzi ip con una data di scadenza (se però uno si sconnette e riceve dinamicamente un'altro indirizzo riesce lo stesso a votare)

Esistono alti modi per evitare questo, ho cercato ovunque ma sembra che non sia possibile identificare univocamente una macchina. Qualcuno può darmi qualche lume ? Grazie.

Non esiste modo.
    Puoi anche mettere che per votare bisogna essere registrati al sito, quindi inserire login e password, ma una persona può anche farsi più account...

L'idea migliore è combinare un pò di queste cose, cookies, account (con limitazione ad un indirizzo email unico), indirizzi ip, ma se trovi uno che ti vuole fregare ci riuscirà!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio