PDA

Visualizza la versione completa : Wireless su Windows2000Pro, senza login non si connette

longline
16-01-2008, 18:22
Ciao a tutti!
Ho la necessità di far andare un pc con Windows2000Pro in rete, mediante una scheda wireless usb NetGear WG111v2. Questo pc non avrà monitor, mouse nè tastiera, perchè dovrà funzionare da server.
Purtroppo se non effettuo il login, la rete non parte e quindi non riesco a collegarmi da remoto, anzi, nemmeno riesco a pingarlo. Quando facevo la stessa cosa con la rete cablata invece funzionava benissimo.
Come posso fare?
Grazie!

longline
18-01-2008, 13:17
Ho controllato, la scheda wireless si collega solo ed immediatamente dopo il login... Come posso risolvere?

longline
20-01-2008, 10:24
Ho risolto utilizzando una scheda wireless pci D-Link DWL-G520, che si connette alla rete prima del login.

Bladem84
20-01-2008, 13:18
Originariamente inviato da longline
Quando facevo la stessa cosa con la rete cablata invece funzionava benissimo.
Come posso fare?
Grazie! scusa che procedimento usi per farlo e con che vnc?

basta installare ultravnc come service per esempio?

longline
20-01-2008, 20:17
Originariamente inviato da Bladem84
scusa che procedimento usi per farlo e con che vnc?

basta installare ultravnc come service per esempio?
Sì, uso UltraVNC come servizio per controllare questo pc da remoto. Ovviamente i servizi di rete devono attivarsi autonomamente, altrimenti non posso accedere.

Bladem84
21-01-2008, 00:03
quindi basta installarlo semplicemente come servizio (in "silent" per capirci) o devo mettere in automatico qualche altro servizio di windows dal pannello servizi?

scusa l'ignoranza

longline
21-01-2008, 19:15
Dopo che hai installato UltraVNC, se vuoi che questo pc sia sempre raggiungibile da remoto senza dover esplicitamente lanciare UltraVNC Server, devi utilizzare il comando nel menu

Programmi > UltraVNC > UltraVNC Server > Install VNC Service

Puoi invece lanciare il comando

Programmi > UltraVNC > UltraVNC Server > Install VNC Service silent

se non vuoi che sul computer raggiunto da remoto si veda l'icona nella tray, soprattutto perchè è blu quando non c'è connessione, mentre diventa verde quando c'è qualcuno collegato.

:)

Bladem84
21-01-2008, 19:36
ah ok questo lo sapevo, pensavo bisognasse impostare qualche altra opzione su windows o magari sulle opzioni della scheda di rete

grazie lo stesso

Loading