Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Film] Quel treno per Yuma (2007)

    Che filmone ragazzi! Giù il cappello! E giù anche la testa, che qui le pallottole fischiano da ogni parte! Meno male che l’ho recuperato a una rassegna di svisti perché qui c’è da leccarsi i baffi…

    Il remake del famoso film del 1959 non ha nulla da invidiare al mitico antenato. Resta fedele all’impianto della storia, conferma il rapporto di odio-amore tra il contadino Dan Evans e il sarcastico bandito Ben Wade, scava nelle loro storie, ma rispetto al precedessore ci mette molto più sangue, sudore e polvere da sparo e lo fa con grande maestria registica, con ottima caratterizzazione dei personaggi, senza cali di ritmo, senza buchi di sceneggiatura, tenendo sempre tesa la corda tra i due formidabili Ben Wade-Russell Crowe e Dan Evans-Christian Bale, assistiti da comprimari di tutto rispetto, scelti con cura e tagliati con l’accetta. Sguardi che valgono più delle parole, e parole che pesano come pietre. Scenografie e ambienti d’epoca molto curati, incalzante e senza respiro la corsa finale verso il treno per Yuma, commovente il finale.
    Un grazie al regista James Mangold, un grazie per il respiro epico di questo che non è solo un gran western, è proprio un gran film, un film di uomini per i quali la dignità e il rispetto contano ancora.
    Esco mentre in fondo alla sala due ombre si alzano e si abbracciano, con gli occhi lucidi: uno è Sergio Leone, l’altro è Sam Peckinpah. Grazie anche a voi.

    Globale ****
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Ma dai... e pensare che l'ho evitato come la peste perchè credevo fosse una bufala.

    Vedrò di recuperarlo
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  4. #4
    wsim ma eri ubriaco quando hai visto il film o quando hai scritto la recensione? :master:
    è un buon film d'avventura ma da qui a tirare in ballo i maestri e a gridare al capolavoro ce ne corre, non è che bastano due mucche e una prateria a fare un western
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    wsim ma eri ubriaco quando hai visto il film o quando hai scritto la recensione? :master:
    è un buon film d'avventura ma da qui a tirare in ballo i maestri e a gridare al capolavoro ce ne corre, non è che bastano due mucche e una prateria a fare un western
    Segue dibattito.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    wsim ma eri ubriaco quando hai visto il film o quando hai scritto la recensione? :master:
    è un buon film d'avventura ma da qui a tirare in ballo i maestri e a gridare al capolavoro ce ne corre, non è che bastano due mucche e una prateria a fare un western
    no, eri tu ubriaca e avevi pure sonno. E' un gran film e basta.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    no, eri tu ubriaca e avevi pure sonno. E' un gran film e basta.
    Chi ha rubato la password a wsim?

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    no, eri tu ubriaca e avevi pure sonno. E' un gran film e basta.
    io sono astemia e l'ho visto in una tranquilla domenica pomeriggio tra un caffè e un giro di sciòpping... se tu che ti metti a vedere i film a tarda notte che c'hai un'età che a mezzo ti abbiocchi e te ne sogni un altro che è quello che realmente vorresti vedere poi ti svegli e non ti ricordi di aver sognato ciò che non hai potuto vedere
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    le donne non capiscono un casso di western, è un dato di fatto, indi sciò

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    io sono astemia e l'ho visto in una tranquilla domenica pomeriggio tra un caffè e un giro di sciòpping... se tu che ti metti a vedere i film a tarda notte che c'hai un'età che a mezzo ti abbiocchi e te ne sogni un altro che è quello che realmente vorresti vedere poi ti svegli e non ti ricordi di aver sognato ciò che non hai potuto vedere
    Sì, alle 7 di sera mi abbiocco sicuro...

    Tu infatti era meglio se continuavi lo shopping, tipica attività da donnette, tra l'altro ...e adesso, sparisci altrimenti ti crivello di pallottole...



    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.