Sto impazzendo per una scemata!
Ho un normalissimo form con 9 radiobutton, se si clicca sul pulsante per l'invio, prima dell'invio del modulo viene eseguito un javascript che contralla che almeno uno dei radio sia stato ceckkato.
Funziona quasi tutto, mi verifica se non clicco nulla, ma quando clicco una voce e dovrebbe finalmente inviare il modulo mi dice che il metoo o la proprietà non è supportata per quell'oggetto (nello specifico mi da l'errore alla riga: document.s_form.submit() )
qui sotto il codice:
<script language="javascript" type="text/javascript">
function verifica() {
// verifico che almeno uno dei bottoni venga selezionato
if ( document.s_form.domanda1[0].checked==false && document.s_form.domanda1[1].checked==false && document.s_form.domanda1[2].checked==false && document.s_form.domanda2[0].checked==false && document.s_form.domanda2[1].checked==false && document.s_form.domanda2[2].checked==false && document.s_form.domanda3[0].checked==false && document.s_form.domanda3[1].checked==false && document.s_form.domanda3[2].checked==false )
{
alert("Non hai selezionato alcuna voce");
return;
}
else
document.s_form.submit()
}
</script>
e questa la form
<form name="s_form" action="salva_risposte.asp" method="post" id="sondaggio_form" >
<fieldset id="zero">
<% for i=0 to dimSondaggi %>
<fieldset id="sondaggio<%=i+1%>">
<span class="domanda"><%=mSondaggi(1,i)%></span>
<% for k=0 to dimRisposte %>
<% if mSondaggi(0,i)=mRisposte(1,k) then %>
<div class="gruppo">
<label for="d<%=Chr(CInt(k+97))%>"><%=mRisposte(3,k)%></label>
<input type="radio" id="d<%=Chr(CInt(k+97))%>" name="domanda<%=i+1%>" value="<%=mRisposte(0,k)%>" />
</div>
<% end if %>
<% next ' fine ciclo for per lo scorrimento della matrice per le risposte %>
</fieldset>
<% next ' fine ciclo for per lo scorrimento della mastrice delle domande %>
<input type="button" value="vota" id="submit" name="submit" onClick="javascript:verifica()" />
</span>
</fieldset>
</form>
E' in tutto e epr tutto identico ad un'altra form che ho fatto ma mi viene un dubbio: può essere un problema il fatto che questa apgina venga richiamata in un iframe?
grazie per l'aiuto
annaelle