Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Eml parsing - leggere/visualizzare email da smtp/imap

    Ok mi voglio fare molto male, ne ho parlato con in colleghi in ufficio e mi hanno detto "stai male!"

    Mettiamo il caso che vorrei fare un piccolo crm in php che tiene traccia delle email che si mandano/ricevono dai clienti, in pratica una piccola web mail in php che si integra con un dbase di clienti/fornitori/contatti...

    Mettiamo il caso che tramite imap o smtp riesco a trovarmi la lista delle email in arrivo...

    Come faccio a visualizzare il messaggio di posta in arrivo? C'e' un parser magari in pear o qualcosa di simile?

  2. #2

  3. #3
    si sul sito di pear si ma c'e' solo l'interfaccia per l'invio il pacchetto "Mail" ma quello lo conosco già

  4. #4

  5. #5
    La cosa intereserebbe anche me
    implementarlo da zero la vedo un po dura
    e non varebbe la pena imho utilizzare Pear
    che è superato.
    Varebbe la pena svulupparlo in php5 e OOP.

    Dai un occhio qui per conoscere i vari
    scripts esistenti.

    Se decidi di veramente di farlo facci sapere

    Penso valga anche la pena dare un occhio qui


    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  6. #6
    roundecube webmail lo conosco bene l'ho provato in azienda e c'e' l'ho presso il mio hoster personale.

    Il problema è che a me non serve una web mail o intergrare una web mail con un applicazione php io devo proprio interagire con il server di posta e memorizzare la mia email nel dbase.

    Infatti quello che vorrei realizzare e' un CRM che mi tiene traccia delle email che gli utenti amministratori di questa applicazione inviano e ricevono dai clienti

    In pratica in pochi passaggi al cliente TIZIO devo sapere quand'e' l'ultima volta che ho mandato un email/newsletter, quante gliene ho mandate e vedere la cronologia dei messaggi che mi sono scambiato con il cliente.


    Una soluzione potrebbe essere è un programmino che gira sotto windows che trovate qui

    Come dice il sito non fa altro che salvarti le email di un account in un dbase supporta anche mysql ma il problema e' che costa €445


  7. #7
    Mi accorgo solo adesso che il titolo del tuo thread
    è sbagliato dovrebbe essere leggere/visualizzare email
    da pop3 (questo è il protocollo che permette l'accesso ad un account di posta elettronica)

    Ad ogni modo questa potrebbe interessarti minxxxa se è lunga



    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  8. #8
    so usare i comandi imap per accedere ad un server pop3 ma mica sta lì il problema...

    Il parsing di un email non è una cosa facile da quanto mi sto accorgendo ci sono tantissime cose da considerare e da tener conto tipo la codifica, gli allegati, come estrarre il body dall'email ecc ecc

    cmq ho provato quel email2db la versione trial non supporta mysql ho scritto un post sul loro forum e non mi hanno mai risposto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.