Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Eliminare TAG da textarea, non dal DB

Salve ragazzi, ho creato un sistema di gestione news in ASP, dove, attraverso una textarea, può essere formattato il testo con i tag html solo per grassetto, corsivo e sottolineato.

Potreste consigliarmi come fare per evitare che i tag compaiano nella textarea, ma rimangano nel db?
    AltF4

Potrebbero anche essere tolti in visualizzazione nella textarea, ma se poi fai submit della form dove sta la textarea per risalvare i dati, perdi la fromattazione precedente.

Utente di HTML.it
    E non esiste un modo per far si che quando si legge dal DB un determinato testo, ad esempio in grassetto, nella textarea si visualizzi in grassetto invece tra i tag B?

No?
    AltF4

Nella textarea no, ma puoi usare un editor da mettere al posto della textarea.
    www.fckeditor.org

Utente di HTML.it
    E' una soluzione che ho preso in considerazione, anche se è troppo "completa". Nel senso che a me servirebbero solo alcune funzioni di formattazione, non tutti.

Secondo te è possibile modificarlo?
    AltF4

Si. FCKEditor ha un file di configurazione dove puoi personalizzare la pulsantiera.

Utente di HTML.it
    Ok, vedo di fare una prova. Nel caso mi rifaccio vivo.

Grazie per l'aiuto!
    AltF4

Utente di HTML.it
    Ho provato ad utilizzare FCKEditor, ma ci vorrebbe troppo tempo per configurarlo come vorrei.

In alternativa ho trovato un articolo su html.it che fa quello che vorrei, però utilizzando innerHTML.

Si potrebbe ricavare in questo modo il campo di un database, modificarlo e poi inviarlo di nuovo al database?
    AltF4

Non credo.
    Se editi un codice "castrato", all'atto dell'aggiornamento salvi codice "castrato".
    Un editor visuale è la migliore soluzione.
    Un po di impegno, dai. Al massimo cercati un editor più leggero.

Utente di HTML.it
    Quindi mi confermi che non esistono script che eliminano le tag dalle textarea però le inseriscono nel db?
    AltF4

Permessi di invio