posso farci di tutto ma non appena clicco il tasto destro per poter chiudere un'applicazione, si blocca e devo aspettare un bel pò prima che si ri-sblocchi da solo anche se tutte le applicazioni continuano a funzionare.. come risolvo??grazie.
posso farci di tutto ma non appena clicco il tasto destro per poter chiudere un'applicazione, si blocca e devo aspettare un bel pò prima che si ri-sblocchi da solo anche se tutte le applicazioni continuano a funzionare.. come risolvo??grazie.
se hai già fatto il classico giro privilegi prova con main menù...tra le tante opzioni e funzionalità ha anche il restart del dock
ehm.. non so cos'è il giro privilegi e dove si trovi il main menutu fai conto come se parlassi come un newbie....
![]()
credo intendaOriginariamente inviato da Stainboy
ehm.. non so cos'è il giro privilegi e dove si trovi il main menutu fai conto come se parlassi come un newbie....
![]()
Applicazioni --> Utility --> Utility Disco
da lì verifica e ripara i permessi.
il main menu è quel menù a tendina chesi apre cliccando il alto a sinistra sull'iconcina della mela.
da lì punta il cursore sulla voce dock e divertiti pure....![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Non c'è nessuna voce che dica riavvia dock e dalle Utility Disco non ho risolto nulla con quelle poche opzioni possibili. Però ho notato una cosa strana.. mi dà due partizioni, una da 36 GB che io non ho mai fatto e alla quale non mi dà accesso.. che è?Originariamente inviato da Angioletto
credo intenda
Applicazioni --> Utility --> Utility Disco
da lì verifica e ripara i permessi.
il main menu è quel menù a tendina chesi apre cliccando il alto a sinistra sull'iconcina della mela.
da lì punta il cursore sulla voce dock e divertiti pure....![]()
![]()
MAIN MENU'
è una piccola applicazione che aiuta in questi casi a fare un po' di ordine
ha diverse opzioni tra cui quella di rilanciare il dock
per quanto riguarda la partizione in più....non so non è cre hai isallato winzozz o altro con virtualizzazioni o affini??
per essere aiutato meglio metti un paio di dettagli in più![]()
da terminale dai questo comando
killall Dock
Serve a riavviare il dock
![]()