Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Windows XP e spazio hard disk

ciao a tutti.... ieri mentre facevo pulizia dai miei 2 hard disk cancellando robaccia e trasferendo alcune cose sull'hdd esterno, mi è venuto all'occhio la quantita di spazio occupato sull'hdd dove è residente xp e tutti i software...

ho fatto una cosa... sono entrato in c: e poi ho fatto le proprieta di tutte le cartelle per vedere quanto occupavano:

-program files dimensione su disco: 80.9mb
    -unzipped dimensione su disco: 44.6mb
    -documents and settings dimensione su disco: 2.23 gb
    -windows dimensione su disco: 2.75gb
    -programmi dimensione su disco: 7.68
    -cartelle varie dimensione su disco: 1.01mb

se io sommo tutte le quote oppure dopo essere entrato in c: seleziono tutte le cartelle e vedo la prorpietà, la dimensione è la stessa, e cioè 12.6gb

quello che proprio non mi quadra è che il mio disco è occupato per ben 16gb....

chi se li mangia i 4 gb di scarto??

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Il ripristino di sistema. Disattivalo e riavrai i tuoi byte mancanti.

uhm.... ce l'ho avuto attivo solo 1 anno e mezzo fa... ora è totalmente disattivato su qualsiasi hdd....

Re: Windows XP e spazio hard disk

Originariamente inviato da super_mario_nos
    ciao a tutti.... ieri mentre facevo pulizia dai miei 2 hard disk cancellando robaccia e trasferendo alcune cose sull'hdd esterno, mi è venuto all'occhio la quantita di spazio occupato sull'hdd dove è residente xp e tutti i software...

ho fatto una cosa... sono entrato in c: e poi ho fatto le proprieta di tutte le cartelle per vedere quanto occupavano:

-program files dimensione su disco: 80.9mb
    -unzipped dimensione su disco: 44.6mb
    -documents and settings dimensione su disco: 2.23 gb
    -windows dimensione su disco: 2.75gb
    -programmi dimensione su disco: 7.68
    -cartelle varie dimensione su disco: 1.01mb

se io sommo tutte le quote oppure dopo essere entrato in c: seleziono tutte le cartelle e vedo la prorpietà, la dimensione è la stessa, e cioè 12.6gb

quello che proprio non mi quadra è che il mio disco è occupato per ben 16gb....

chi se li mangia i 4 gb di scarto??
    se hai 2Gb di ram può essere che quel geniaccio di windows ti abbia messo 4Gb di memoria virtuale, altrimenti, misteri del closedsource
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    file di paging
    file di ibernazione
    e in generale tutti i file nascosti di sistema
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Re: Re: Windows XP e spazio hard disk

Originariamente inviato da psykopear
    se hai 2Gb di ram può essere che quel geniaccio di windows ti abbia messo 4Gb di memoria virtuale, altrimenti, misteri del closedsource
    dunque... io ho 1gb di ram...

il file di paging invece:

c: 1536 - 2000 (mb)
    d: 4096 - 4096 (mb)

i file di ibernazione cosa sono?

invece la cartella _restore (presente in c: ma non la vedo.... la scansiona l'antivirus kmq e spesso ci trova dei virus) ?

Utente di HTML.it
    devi visualizzare i file nascosti per vedere la cartella _restore e se li l'antivirus ti trova qualcosa vuol dire che hai il ripristino attivo e quindi i giga che mancano all'appello sono li. (il file di ibernazione è un file grande come la tua ram che viene usato se attivi la sospensione del sistema)

ti consiglio di disattivare il ripristino, cancellando cosi i possibili virus latenti nella cartela di _restore, riavviare il pc e riattivare il ripristino...potrebbe sempre tornare utile
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

mah... eppure io l'ho gia attiva la visualizzazione delle cose nascoste....

ma _restore proprio non la vedo.... e il ripristino è disattivatissimo...

poi ho anche altre domande....

ultimamente le mie icone in tray sono sparite x la meta... mah....

prima mi compariva l'icona di rete, l'icona audio e altre cose... invece adesso non compaiono piu e ne restano solo 5 delle 10 che c'erano.... mah...

eppure i programmi vengono caricati...

allora cosa posso fare?

Permessi di invio