ho realizzato un'applicazione in asp e ora mi servirebbe che questa dialogasse con i contatti di outlook, è possibile?
basta che li legga...
ho realizzato un'applicazione in asp e ora mi servirebbe che questa dialogasse con i contatti di outlook, è possibile?
basta che li legga...
No.
allora, il discorso di Outlook lo puoi affrontare solamente se ti crei un ActiveX che vada a leggere nel DB di outlook. solamente con asp puro non puoi fare nullla..
Anche facendo l'activeX c'è sempre la protezione del browser che blocca gli activeX... l'utente dovrebbe abbassare le difese col rischio che altri siti potrebbero approfittarne... oppure mettere quel sito specifico tra quelli attendibili nella zona intranet del browser dove abbassare le difese activeX.Originariamente inviato da alemux
allora, il discorso di Outlook lo puoi affrontare solamente se ti crei un ActiveX che vada a leggere nel DB di outlook. solamente con asp puro non puoi fare nullla..
Infine, gli activeX funzionano solo su Explorer.
Mah, è comunque una soluzione.
Il browser cmq ti chiederebbe di accettare l'installazione di quel activex e basta.
Non devi mica incasinarti le regole di sicurezza.
Certo, funzionerebbe solo su explorer, ma visto che il nostro amico nn ha specificato nulla, magari, pur essendo poca cosa,potrebbe essere un quid in più.
Se stai parlando della rubrica di outlook express, allora si può fare(però prima si deve esportare la rubrica in csv). Io ho già realizzato un’applicazione in asp che va a leggere e modificare la rubrica.