Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con dogana

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Problema con dogana

    Mi č successa una cosa al limite del razionale

    Tempo fa ho comprato via internet un oggetto da una nota ditta italiana e me lo sono fatto spedire qua in svizzera visto che le spese di spedizione erano a carico loro. Inizialmente mi spedirino il pacco che perķ arrivķ completamente rotto (e l'oggetto pure) e per fortuna si son presi la briga di rispedirmelo.
    Passa piú di un mese, oggi ricevo una lettera dal corriere (chi glielo aveva chiesto il corriere privato? L'altra volta l'hanno spedito per posta normale) e mi dice di fargli un versamento di ben 45 franchi per le spese doganali, altrimenti non mi recapitano il pacco.

    Ora...se c'č da pagare la dogana lo faccio senza problemi, perķ quel 45 franchi tondo tondo mi puzza, soprattutto perchč l'oggetto che ho comprato ne costava 80 e non mi hanno allegato uno straccio di bolla doganale, niente di niente. Mi sono informato, ho letto la normativa in vigore e le spese doganali dovrebbero ammontare a 5 franchi. Penso che questi la stiano facendo sporca, voi che dite?
    Inoltre non ho richiesto nessuna spedizione tramite corriere.

    Ora provo a contattare la ditta presso la quale ho acquistato spiegandogli quanto successo, ma se fanno storie, posso far valere il diritto di recesso anche se non ho ricevuto l'oggetto?

  2. #2
    Al corriere non hai chiesto come mai vogliono 45 franchi se al limite ne hanno spesi 5?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Corinna
    Al corriere non hai chiesto come mai vogliono 45 franchi se al limite ne hanno spesi 5?
    Secondo me deve essere la ditta dalla quale ho acquistato che deve chiarire con il corriere queste cose affinchč il cliente ultimo (io) non subisca alcun danno.

    Oh come l'ho messa bene, me ne compiaccio

  4. #4
    Originariamente inviato da TeoB
    Oh come l'ho messa bene, me ne compiaccio
    ma era il dizionario?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Sí.

    edit: azz, l'avevo scritto qua il 3d, non dillā VVoVe:

  6. #6
    Originariamente inviato da TeoB
    Sí.

    edit: azz, l'avevo scritto qua il 3d, non dillā VVoVe:
    Embč? perché ti spaventi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Perchč non me ne ricordavo

  8. #8
    Originariamente inviato da TeoB
    Perchč non me ne ricordavo
    Bernese
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.