Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

upload immagini prese da un URL, è possibile?

Vediamo se riesco a spiegare quello che dovrei fare:

E' possibile fare l'upload di immagini utilizzando magari componenti come lo smartupload e l'ASPJpeg per il successivo ridimensionamento, anzichè dal mio computer, da un URL, cioè da un www.dominio.it/immagini/immagine.jpg ?

può tornarmi utile il componente MSXML2.dom ?

Grazie

Via XMLHTTP potresti provare a grabbare l'immagine remota...

Avresti qualche esempio?

in pratica la mia necessità è quella di leggere una pagina XML ed importare i dati nel mio DB e questo l'ho risolto.
    nel file XML ci sono i percorsi per le immagini che ovviamente stanno su un altro server..

queste immagini dovrei uplodarle nel mio server e sovrapporvi un logo usando l'ASPJpeg.

a me basta capire se è possibile fare l'upload (magari con un esempio ), per l'ASPJpeg invece ho già fatto lo script funzionante.

Ti serve uno script già pronto su questo sito

si trova nella sezione " script asp" si chiama CONTENT-EDITOR è in grado di farti vedere tutte le immagini all'interno di una cartella nel tuo sito, e di portarle all'interno di una pagina web.asp sotto forma di logo.
    Ti da la possibilità di fare molte cose, oltre ad inserire le stesse immagini residenti nel tuo spazio web all'interno delle pagine, puoi formattare il testo inserire celle ridimensionabili, insomma un bello script completo.
    Ciao.

Quello che ho trovato come CONTENT-EDITOR è un editor tipo quello di questo forum per inserire i messaggi. Se è quello che indicavi non è quello che mi serve.

Io devo fare l'upload di un file jpg o gif solo che invece di prelevare il file dal computer lo devo prelevare da un indirizzo URL.

Se invece intendevi un'altra cosa avresti un link dove posso trovarla?

grazie!

Re-beeky

Scusami tanto io non vorrei essere presuntuoso al limite chiedi anche agli esperti di questo forum, però io credo che lo script che ti ho indicato dovrebbe andare bene.
    Se nel menu sfoglia che ci consente di uploddare l'immagine in locale, noi invece di cercare l'immagine inseriamo l'indirizzo URL dell'immagine credo che sia la stessa cosa, noi quando uploddiamo un'immagine in realtà la copiamo da un'indirizzo url in residente o remoto non importa dove sia.
    Quindi credo che in LOCALE o REMOTA sia la stessa cosa cmq chiedi conferma su questo oppure prova ad aprire un'altro post con quella parte di script e fatti consigliare sulle modifiche da apportare.
    Non so se ti sono stato utile ma anche io sto alle prime armi con asp.
    Ciao.

Grazie, proverò ad analizzare lo script e se risolvo la cosa posterò la soluzione.
    Se nel frattempo qualcuno ha già dovuto affrontare questo problema ed avesse trovato la soluzione accetto volentieri indicazioni

Permessi di invio