Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[jsp] caratteri aptrofo, virgolette, etc.

Ciao
    ho un piccolo problema che da 2 giorni mi sta facendo perdere la testa:
    devo prendere dei da un db access e alcuni campi hanno degli apostrofi e virgolette che non riesco a far visualizzare nella pagina html.
    Come posso fare a sostituire questi maledetti caratteri per fali visualizzare o magari se posso usare qualche font in particolare....

grazie per eventuali consigli
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Prova diversi encoding della pagina, in funzione del tipo di encoding usato nel DB.
    In particolare prova diverse combinazioni del charset.

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />

Utente di HTML.it
    intanto grazie per il consiglio ma ho provato da 1 a 15 ma tranne uno dei 15 che mi chiede di installare un lingua non ottengo risultati.
    dalla jsp ho fatto un System.out.println(variabile) e nella finestra del netbeans la visualizza bene la stringa: dell’INA.
    ho preso la stringa visualizzata dal netbeans e copiata nel file jsp ho il seguente errore:
    the test.jsp contains characters which probably be damaged during conversion the iso-8859-1 character set....

intanto stavo provando le displaytag library e loro visualizzano le virgolette apostrofi (non quelli che vediamo sulla tastiera), purtroppo non riesco ad attenere il risultato che cerco con queste librerie e volevo risolvere il tutto nel modo più semplice possibile almeno spero.
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Utente di HTML.it
    <%@ page contentType="text/html; charset=UTF-8" autoFlush="true" %>

così funziona

ciao
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Permessi di invio