Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ma i meta tag servono?

Ma i meta tag servono?

Ciao a tutti, dando una guardata su internet, mi sono imbattuto in molti siti o forum dove si diceva che non tutti i meta tag sono utili. Per esempio si soffermavano sulle keywords dicendo che sono ormai obsolete in quanto i motori di ricerca difficilmente ormai le prendono in considerazione, anzi, nel caso di google, queste potrebbero essere un campanello d'allarme in quanto sottoporrebbero il sito in questione ad una sovraesposizione.
    Quanto e' vero cio'?
    Grazie

Usali bene e sono utili, usali male e sono nocivi.

Utente bannato

...

Non usarli non è ne bene e ne male.

Se uno li sa usare e non li usa è male.

Se uno non li sa usare e non li usa è bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non dire gatto se non l'hai nel sacco.
    chi l'ha duro la vince.
    moglie e buoi... sono diversi, non confonderli.

Detto questo, se in molti siti e forum dicono che son inutili, O qui siamo psicopatici e diciamo il contrario (e cmq statisticamente non dovresti darci retta!) oppure è cosi e anche noi lo sosteniamo. a parte che "noi" non significa nulla...
    sto delirando.

del meta kwords non frega nulla ai motori. non è ch escrivendo "patafrittole" nel meta kwords , il sig. gUgol dice "ohibo ma allora parla proprio di questo!".

personalmente non uso questo tag. se lo faccio non me ne rendo conto, o per alt imotivi (ad es. ricordarmi su cosa ho incentrato la X pagina).

Dire "usarli bene fa bene, usarli male fa male" serve a zero se chi posta chiede appunto come usarli :/

Un po come quando cerco una ricetta e leggo "farina QB.... acqua QB... sale QB.... ".
    io odio il QuantoBasta...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Sono d'accordo con te Evi|A|ivE, parlare di qualcosa con parametri molto variabili non serve a niente.
    Ma e' anche difficile trovare le parole giuste, perche' e' vero che se li usi bene i suoi frutti ci ripagano, mentre se nn li usiamo bene...

Cmq a mio parere l'unico modo per essere piu' precisi potrebbe essere:
    Per usarli bene si intende un uso equilibrato e caparbio dille keyword, approfondendo di un altro livello, state attenti ad inserire sempre keyword pertinenti al vostro sito, e non perche' quelle che avete inserito hanno 13.000.000 di risultati su google!

Io sinceramente non ne uso mai moltissime... Mi limito a una decina per pagina, sempre se ne trovo dieci per pagina...
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    io in genere, ma NON so se è una cosa buona o migliorabile o pessima, fisso il target di una pagina, e come key metto le 3 o 3 parole (piu la localizzaizone se è utile) con le loro varianti plurali o semanticamente collegate. a naso non credo di superare mai le 7/9 key, giusto per dire un numero minore di 10
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Meta keywords

I meta in alcuni motori sono abbastanza importanti (quelli più semplici) in altri più complessi come quello di google possono essere utili se usati in modo da rafforzare una determinata coppia di parole o meglio ancora tris o meglio ancora una frase (se ha un discreto traffico).
    I tecnici dicono di usare, relativamente a google, un massimo di cinque frasi e che dovrebbero essere contenute nel testo della pagina. Dicono anche di non ripetere più di tre volte una parola singola nelle varie frasi. Alcuni le usano anche per sfruttare parole sbagliate.
    Il peso che hanno sull'algoritmo di google non è molto, tuttavia possono risultare utili anche nei casi in cui si vogliono sfruttare frasi chiave collaterali a quella principale su cui si è ottimizzata la pagina. Spesso analizzando le frasi chiave con cui un tizio viene al sito si può aggiungere nel tag quella frase ed eventualmente rafforzarla anche nel testo.
    Fare un meta keywords non è arte e non bisogna perderci più di tanto, rispetto al tempo impiegato a cercare link o al resto, tuttavia possono, appunto rafforzare una frase chiave o ottimizzare quel che basta per sfruttare del traffico collaterale (diciamo così).

Permessi di invio