Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    mandriva e pclinuxos non vanno

    Ho scaricato sia mandriva che pclinuxos, e tutte e due non partono. All'avivo danno errore

    "mounting loop image on /initrd/loopfs: mount: mounting /dev/loop0 on initrd/loopfs failed. Invalid argument" E qualcosa di simile. Premetto che ho provato gia staccando tutte le periferiche usb e partendo con i parametri di safe boot (acpi e quell'altro disabilitati).

    Ora ho provato e installato pclinuxos minime 2008, con il kernel nuovo sembra non avere problemi di sorta, però è ancora un po troppo instabile. Non mi resta da far altro che aspettare che la 2008 divenga stabile?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    pclinuxos minime 2008 ha il kernel 2.6.22 non è nuovo e non dovrebbe essere affatto instabile
    ga solo poco software che puoi aggiungere tranquillamente

    per gli altri potrebbero essere i cd o il tuo hardware

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da andy caps
    pclinuxos minime 2008 ha il kernel 2.6.22 non è nuovo e non dovrebbe essere affatto instabile
    ga solo poco software che puoi aggiungere tranquillamente
    Confermo, Minime è solo un pclinuxos 2007 aggiornatissimo, fatto per chi vuole configurarselo da solo ed installare ciò che vuole. Addirittura deve essere installato anche il collegamento internet.

  4. #4
    Originariamente inviato da patel
    Confermo, Minime è solo un pclinuxos 2007 aggiornatissimo, fatto per chi vuole configurarselo da solo ed installare ciò che vuole. Addirittura deve essere installato anche il collegamento internet.
    si lo so, infatti l'ho messo a posta. Solo che quello parte e pclinuxos 2007 no. E comunque mi ha crashato un paio di volte nell'arco di un ora, però allora potrebbe anche essere un caso, sti giorni la provo per bene e vediamo un po
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    già che siamo in tema, ho provato e riprovato ma minime non va in versione live su usb. Chi mi aiuta passo passo? Non è il primo che installo live, ho già usato DSL e SLAX ma voglio Minime!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se vuoi provare una versione aggiornata metti mandriva 2008.1 (c'è già una versione beta o quel che è disponibile). Se ricordo bene andy diceva che è già abbastanza stabile.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    la conosco, è bella, ma preferirei quella vecchia. Ma tanto il problema non cambia, anche se proverò come hai detto preferirei che mi aiutaste con questa.
    http://www.pendrivelinux.com/2006/09...xos-minimezip/
    in questa guida manca un passaggio perchè non riesco a farla, per ora DSL mi piace ma vorrei cambiare
    P.S:Sono un fiero e avanzato utente windows, con conoscenze BASILARI dell'uso del dos. Mi sono avvicinato a linux perchè è giusto così, per passione, ma rimango utente windows quindi io installo linux solo da windows

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    ok ho tutti i file necessari, usb, file iso, eseguibile che dice la guida e ovviamente laguida. Non dimentichiamo la cosa più importante di tutte, il caffè. Anche lo installo di giorno preferisco stare al buoi tipo maniaco
    http://www.pendrivelinux.com/2008/02...-from-windows/
    spiegatemi la guida perchè non dicono nemmeno che fare dell'iso, se devo metterla prima nell'usb e poi fare l'exe o viceversa...help me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    scusa era caduta la linea e ho inviato doppio

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    installare linux su penna usb può essere problematico, avevo letto che non tutte le pennse usb sono uguali, e non sempre la stessa versione di syslinux va bene. Conclusione: non si sa mai a priori se funziona !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.