Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

Come si comporta Google su 2 siti cloni, su 2 URL diverse

salve a tutti,

mi è venuto un dubbio atroce: gestendo il mio webserver, nel momento in cui devo registrare 2 domini che puntano tutti e due allo stesso sito web, ovviamente in IIS creo una sola entità, alla quale puntano più hosts o domini, esempio:

Cartella wwwmiosito
    puntano:
    miosito.it
    www.miosito.it
    altrosito.it
    www.altrosito.it
    altronome.altrosito.it

Ho sempre fatto in questo modo, ma andando a guardare meglio il posizionamento su google di questi domini, vedo che hanno posizioni diverse: perchè avviene questo. Non dico che vorrei tutti e 2 i domini in prima pagina (visto che ne ho già uno), ma almeno uno in prima, ed uno in seconda, ed invece non è così ...l'altro non appare proprio nelle prime 10pag come mai ?

Grazie.
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Come si comporta Google su 2 siti cloni, su 2 URL diverse

Originariamente inviato da legal-x
    come mai ?
    Se tu fossi google vorresti due siti uguali nelle prime posizioni o lasceresti un posto libero per un sito diverso?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    rigby76 perdonami ...è chiaro che x logica, google DOVREBBE non clonare i risultati ...però già ci sono tante regole da seguire, avere delle certezze sarebbe già qualcosa...è ovvio anche che nessuno ti dirà "FAI COSì CHE TE LI PIAZZI TUTTI E DUE IN PRIMA PAGINA" ...perchè NESSUNO sà come fare ...ma quello che tu dici è un "secondo te", oppure secondo la tua esperienza, o qualcosa che hai letto ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    è chiaro che x logica, google DOVREBBE non clonare i risultati
    Quindi sai già che quello è un suo obiettivo... e per me potrebbe bastare.

...però già ci sono tante regole da seguire, avere delle certezze sarebbe già qualcosa...è ovvio anche che nessuno ti dirà "FAI COSì CHE TE LI PIAZZI TUTTI E DUE IN PRIMA PAGINA" ...perchè NESSUNO sà come fare
    Nessuno ti dirà cose del genere perché sarebbe sciocco. Cerca chi ti dice come piazzarne uno fatto bene, non due uguali che è una sciocchezza per i motivi che abbiamo detto.

...ma quello che tu dici è un "secondo te", oppure secondo la tua esperienza, o qualcosa che hai letto ?
    E', in ordine per me di importanza, secondo me, secondo il buon senso, secondo l'opinione condivisa e seconda la mia piccola esperienza.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio