Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sitecome wi-fi con pirelli

Ciao ragazzi, ho un (spero) piccolo problema.

Devo collegare in wi-fi 2 pc con sistema operativo xp:
    Ho tiscali 10mb ed il pirelli voip che danno in dotazione.
    Ho acquistato un router wirless sitecom ed il tecnico che me l'ha montato mi ha detto che il pirelli doveva rimanere altrimenti non potevo utilizzare il telefono. Quindi la connessione arriva sul pirelli, il pirelli la manda al sitecom ed il sitecom la manda ai pc. Tutto ok con la configurazione del tecnico ma quando è andato via, il telefono non funzionava, così, con le miei poche conoscenze ho indagato all'interno dei modem.

Il tecnico ha configurato il pirelli con ip 192.168.1.1 ed il sitecom con 192.196.1.2.
    Originariamente il pirelli ha 192.168.0.1 ed è solo così che mi funzione il telefono, così penso di cambiare l'ip del sitecom con 192.168.0.2 ma non mi salva questa impostazione obbligandomi a resettare continuamente il sitcome perchè dopo questa operazione non mi fa più entrare nel pannello di controllo.

Domanda1:
    Con gli ip configurati dal tencnico con connessione funzionate (192.168.1.1 con 192.168.1.2) posso configurare il telefono dal pirelli così funziona tutto?

Domanda2:
    C'è un altro metodo o impostazione per poter far funzionare il tutto?

Spero di essere stato molto chiaro.
    Grazie anticipatamente.
    La sera, quando torni a casa, da sempre uno schiaffo a tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei si!

Utente di HTML.it

Re: sitecome wi-fi con pirelli

Originariamente inviato da vtdag
    Ciao ragazzi, ho un (spero) piccolo problema.

Devo collegare in wi-fi 2 pc con sistema operativo xp:
    Ho tiscali 10mb ed il pirelli voip che danno in dotazione.
    Ho acquistato un router wirless sitecom ed il tecnico che me l'ha montato mi ha detto che il pirelli doveva rimanere altrimenti non potevo utilizzare il telefono. Quindi la connessione arriva sul pirelli, il pirelli la manda al sitecom ed il sitecom la manda ai pc. Tutto ok con la configurazione del tecnico ma quando è andato via, il telefono non funzionava, così, con le miei poche conoscenze ho indagato all'interno dei modem.

Il tecnico ha configurato il pirelli con ip 192.168.1.1 ed il sitecom con 192.196.1.2.
    Originariamente il pirelli ha 192.168.0.1 ed è solo così che mi funzione il telefono, così penso di cambiare l'ip del sitecom con 192.168.0.2 ma non mi salva questa impostazione obbligandomi a resettare continuamente il sitcome perchè dopo questa operazione non mi fa più entrare nel pannello di controllo.

Domanda1:
    Con gli ip configurati dal tencnico con connessione funzionate (192.168.1.1 con 192.168.1.2) posso configurare il telefono dal pirelli così funziona tutto?

Domanda2:
    C'è un altro metodo o impostazione per poter far funzionare il tutto?

Spero di essere stato molto chiaro.
    Grazie anticipatamente.

quando cambi l'ip per poter vedere il pannello di controllo devi cambiare anche l'ip che usi per chiamare il pannello, mi spiego meglio:

tu hai aperto il browser all' indirizzo IP 192.168.1.1, poi cambi l'indirizzo in 192.168.0.1, a questo punto il router non risponde piu' a 192.168.1.1 che tu hai come indirizzo nel browser ma rispondera a 192.168.0.1, quindi se fai un refresh nel browser senza cambiare l'indirizzo stai andando a cercare un ip che non esiste piu' anche per questo che non ti fa entrare piu'.

ovviamente devi settare anche tutto il resto degli ip da 192.168."1".* a 192.168."0".*

...

L'ho fatto! ma è proprio lì che non mi fa entrare più e devo ricorrere al reset. Però sinceramente devo vedere se ho cambiato "tutti" gli IP. Vedo.
    La sera, quando torni a casa, da sempre uno schiaffo a tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei si!

...

Tutt'ok, ho dovuto riavviare il pc, anche se chiudevo l'explorer nn mi faceva entrare.

Grazie mille

Permessi di invio