Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Asus EEE. Pareri.

Asus EEE. Pareri.

Ciao.

Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa del nuovo Asus EEE?
    Nel senso, non so se vederlo come un piccolo pc o come in grande cellulare.
    Il prezzo è invogliante, ma in quanto a caratteristiche sono un po scettico..

Qualcuno si è fatto un'idea o ha letto recensioni affidabili da qualche parte?

Ciao
    Giancarlo

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Appens arriva ti dico con certezza.. ma per il momento non mi da l' impressione di avere una grande utilità per il grande pubblico.

Mi fa piacere l' introduzione del pinguino verso l' informatica di massa.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da n3uro
    Appens arriva ti dico con certezza.. ma per il momento non mi da l' impressione di avere una grande utilità per il grande pubblico .

Mi fa piacere l' introduzione del pinguino verso l' informatica di massa .
    Sono l'unico a notare la lieve contraddizione? Se non è utile per il "grande pubblico" come fa ad essere un'introduzione "del pinguino verso l'informatica di massa"? As usual, BAH!
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Beh.. non è esattamente una contraddizione.. l' utilità limitata verso il consumo di massa dell' eee pc è derivata dalla linea hardware troppo essenziale, ma da questo punto di vista le vendite mi danno torto.. d' altro canto se la grande distribuzione ha fatto un piccolo passo verso il pinguino non può essere che l' inizio pertanto la visibilità di linux verso la massa è notevolmente differente

personalmente lo vedo molto come secondo notebook...per rappresentanti ad esempio è l'ideale, o comunque per chi usa il portatile per applicazioni da studente o da ufficio, ma anche per guardare qualche film.
    Il peso, la durata della batteria, le dimensioni e la robustezza invogliano molto...ovviamente hanno tagliato i costi con una memoria di archiviazione molto esigua (4 gb se non erro) e con l'assenza di supporti ottici. Però le porte usb permettono una buona espandibilità!
    In ogni caso l'iniziativa è lodevole...

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    avrei una domanda.
    Mio padre ha bisogno di un pc per la sola posta elettronica, navigare su internet e basta.
    Può essere una soluzione ideale ed economica?
    il modem é USB.

Grazie
    Manuel
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

si, se poi dedicate 40 euro per l'acquisto di un router è l'ideale, l'EEE ha già il wireless integrato. Da quello che dicono si può utilizzare questo mini notebook anche per riproduzione audio e video...quindi credo che sia l'acquisto ideale per chiunque ne faccia un uso "normale", ovvero senza video editing e senza videogiochi.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da manu1972
    avrei una domanda.
    Mio padre ha bisogno di un pc per la sola posta elettronica, navigare su internet e basta.
    Può essere una soluzione ideale ed economica?
    il modem é USB.

Grazie
    Manuel
    Dubito che possa essere una soluzione ideale. Un po' perché è molto probabile che il modem USB non sia compatibile, un po' perché è un giocattolo valido per portarselo sempre appresso ma di certo non da usare come PC da casa. Con gli stessi soldi puoi trovare un PC completo con caratteristiche ben superiori e se stai attento a volte ci sono alcune occasioni molto più allettanti di qualsiasi Eee (per chi fosse nella zona di Pordenone, da oggi all'Ipercoop parte una promo su un notebook Fujitsu Siemens con AMD 64bit X2, 2GB di RAM e 250GB di Hard disk a 420€... probabilmente mentre lo scrivo li hanno già finiti, ma è il tipo di offerta che non mi farei scappare, altro che Eee).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Il fatto della compatibilità è dovuto al sistema operativo, e in ogni caso non è detto. Fatto sta che se una persona deve avere un portatile per controllare e-mail e guardarsi le foto delle vacanze, un dual-core con 2 giga di ram ecc...è forse troppo. E come minimo pesa 3 kili. Se è vero che quel notebook all'iper lo danno a 420 euro, i casi sono 2: o lo schermo è una lavagna e il processore sei tu che ci scrivi sopra, oppure ne hanno 2 in magazzino e lo usano come specchietto per le allodole. Io sono abbastanza attento alle offerte, per un portatile del genere difficilmente si scende sotto i 700-800...(ovvero 500€, una "banana" in più dell'eee).

Permessi di invio