Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Generazione automatica di una stringa

Salve a tutti, partendo dal presupposto che di html non ne capisco molto, vorrei chiedervi un aiuto...
    sto creando una pagina che, in base a delle informazioni, deve generare in automatico un codice. questo codice può essere come questo "P-001-CO" dove P è il tipo di socio, in questo caso un presidente, 001 è un numero incrementale e CO è la provincia di appartenenza. partendo dal presupposto che la lettera P la ricavo da un elenco/menu, la provincia è segnalata in un campo testo di un form, vorrei sapere come faccio a convertire il mio numero 1 (progressivo) in 001 (variabile di testo), sapendo che il numero viene letto da un database.
    Se non sono stato chiaro, scusatemi, ma sono un casinaro
    grazie mille e buona serata a tutto

Re: Generazione automatica di una stringa

Originariamente inviato da wizard84
    vorrei sapere come faccio a convertire il mio numero 1 (progressivo) in 001 (variabile di testo), sapendo che il numero viene letto da un database.
    Hai usato parole come "varibili" e "database"... come puoi intuire tu stesso è "roba" dinamica... mentre l'(x)html è statico.
    Il mio consiglio è quello di spulciare un paio di guide di base sul php (o eventualmente l'asp) e vedere come si passano le variabili, come si gestisce un Db etc... e poi se hai domande torna pure... (troverai cmq sicuramente più risposte nella sezione del forum dedicata al linguaggio che scegli).
    Guide utili ne trovi sul menu in alto a sx Siti-->Php o Siti-->Asp
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    si ho sbagliato a parlarne qui, era logico che stavo parlando di pagine asp, le varibiali da pagina a pagina le so passare...io provengo dal visual basic e una procedura del genere per il controllo della variabile numerica la faccio così:
    if i < 10 then
    testo_i = "00" & i
    else
    if i < 100 then
    testo_i="0" & i
    else
    if i < 1000 then
    testo_i = i
    end if
    end if
    end if
    volevo sapere se una trasposizione in asp/html fosse simile
    poi il "montaggio" della stringa penso che sia simile
    stringa = tipo_socio & "-" & testo_i & "-" & provincia
    scusate ma ieri sera ero sommerso da lavori e ho usato magari termini impropri.....pardon

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da wizard84
    si ho sbagliato a parlarne qui, era logico che stavo parlando di pagine asp, le varibiali da pagina a pagina le so passare...io provengo dal visual basic e una procedura del genere per il controllo della variabile numerica la faccio così:
    if i < 10 then
    testo_i = "00" & i
    else
    if i < 100 then
    testo_i="0" & i
    else
    if i < 1000 then
    testo_i = i
    end if
    end if
    end if
    volevo sapere se una trasposizione in asp/html fosse simile
    poi il "montaggio" della stringa penso che sia simile
    stringa = tipo_socio & "-" & testo_i & "-" & provincia
    scusate ma ieri sera ero sommerso da lavori e ho usato magari termini impropri.....pardon
    Fermo restando che il forum giusto e' ASP, per un'inezia simile ti rispondo qui:

testo = mid(cstr(i + 1000), 2)

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    grazi mille, molto gentile. più che altro avevo postato qui perchè il linguaggio da usare mi sembrava html....tutto qui. grazie mille ancora

Permessi di invio