Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    /etc/hosts.deny : non funziona

    Ho creato questo file e ci ho scritto
    codice:
    ALL: .baddomain.example
    Ma non mi blocca questa baddomain..

    Serve qualche programma?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    hai attivo tcpwrapper o xinetd ?

  3. #3
    tcpwrapper ce l'ho.. come lo attivo? non c'è su init.d ..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #4
    inetd o xinetd

    a seconda della distribuzione

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    26
    Non c'e` da attivare nulla. E` che quei file hanno effetto soltanto sui demoni che utilizzano tcpd, o in qualsiasi modo la lib tcpwrapper. E` un modo per avere un controllo di accessi senza doverselo implementare nel proprio demone. Quindi hosts.deny *NON E`* un filtro per tutto il sistema perche` se hai diversi servizi in funzione non e` detto che qualcuno se ne freghi di hosts.deny (difatti e` cosi` evidentemente visto che non ti ha funzionato).
    Conclusione : se vuoi bloccare un IP da un servizio, fallo col sistema di controllo specifico di quel servizio, in Linux tutti ce l'hanno.
    Se vuoi bloccarlo da tutta la macchina, usa iptables.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.