salve a tutti , ecco l'ennesimo problema riscontrato sul mio software
ho una funzione che si connette al server del nist e setta l'ora di sistema con un certo scarto.
un cliente mi ha detto di avere un problema alquanto strano ( ho circa 40 clienti al momento ) ,
la funzione che setta l'ora di sistema invece di settare ad esempio la data 18.01.2008
scambia i numeri e setta 08.01.2018 ... alquanto strano ...
il codice incriminato e' questo :
apparentemente non dovrebbe essere qui l'errorecodice:Private Declare Function SetSystemTime Lib "kernel32" (lpSystemTime As SYSTEMTIME) As Long Public Type SYSTEMTIME wYear As Integer wMonth As Integer wDayOfWeek As Integer wDay As Integer wHour As Integer wMinute As Integer wSecond As Integer wMilliseconds As Integer End Type Dim JSys As SYSTEMTIME JSys.wYear = Year(dataoggi) JSys.wMonth = Month(dataoggi) JSys.wDayOfWeek = 0 'Not used JSys.wHour = Hour(datDate) JSys.wMinute = Minute(datDate) JSys.wSecond = Second(datDate) - 1 JSys.wDay = Day(dataoggi) If msAdj = 0 Then JSys.wMilliseconds = 0 'non setto i millesimi Else JSys.wMilliseconds = ((10000 - msAdj) / 10) 'setto i millesimi End If RetVal = SetSystemTime(JSys) If RetVal <> 0 Then StBar.SimpleText = " Orario settato correttamente , inizio verifica su server ebay" Else StBar.SimpleText = " Errore di sistema , inizio sincronizzazione standart" End If
sia datdate che dataoggi sono date ,
possibile che ci sia qualche impostazione internazionale nel pc del cliente ( ha windows XP ) che causa questo errore ?

Rispondi quotando