Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Nokia Bocum: è old?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Nokia Bocum: è old?

    ho fatto un Cerca ma nn ho trovato nulla.

    Posto tanto per dispensare la mia solita serenità, grazie a Olly2 per la segnalazione:

    Nokia chiude stabilimento in Germania, taglia fino a 2.300 posti
    martedì, 15 gennaio 2008 11.36 160



    HELSINKI (Reuters) - Nokia, primo produttore di telefonini nel mondo, ha annunciato un piano per chiudere il suo stabilimento produttivo di Bochum, nella Germania occidentale, entro metà 2008 e potrebbe tagliare fino a 2.300 posti.

    "Stiamo spostando la produzione negli stabilimenti esistenti, principalmente in quello rumeno, che avvierà le attività nel primo trimestre" ha detto la portavoce di Nokia, Arja Suominen, aggiungendo che il processo di assunzioni già iniziato.

    Alle 11,15 a Helsinki Nokia guadagna l'1,3% a 23,99 euro a fronte di un Dow Jones Stoxx Technologico poco mosso.


    allegria.

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Se un giorno a tuo marito girano e ti squarta la gola, avrà tutta la mia comprensione. Ma anche solo se ti facesse le corna gli darei ragione.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Ma ti hanno assunto come addetta stampa in qualche sindacato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    che non mi si venga a dire che chiudono solo le aziende che non fanno ricerca e non producono alta tecnologia perchè questa è l'ennesima smentita...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1
    che non mi si venga a dire che chiudono solo le aziende che non fanno ricerca e non producono alta tecnologia perchè questa è l'ennesima smentita...
    La ricerca la Nokia la fa in Finlandia, quello in Germania è solo un impianto di produzione...

    Poi credo nessuno abbia mai detto che chi fa ricerca non può chiudere. Chi si tiene al passo con i tempi ha meno probabilità di rimanere al palo ovviamente, ma se gli altri la ricerca e l'innovazione la fanno meglio, ovviamente perderà fette di mercato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da @rgo1
    che non mi si venga a dire che chiudono solo le aziende che non fanno ricerca e non producono alta tecnologia perchè questa è l'ennesima smentita...
    Non è detto, questo stabilimento magari era solamente una grande catena di montaggio ed assemblaggio (e quindi si spostano, come hanno fatto in tanti, in un paese in cui il costo del lavoro è minore)

    La ricerca e l'alta tecnologia la fanno in un altro luogo, magari in India

    "In India, Nokia è presente con la vendita di terminali e soluzioni di rete, tre centri di Ricerca e Sviluppo e un’unità produttiva di prossima apertura a Chennai, destinata sia ai terminali sia alle infrastrutture GSM. Nokia prevede inoltre di inaugurare un Global Networks Operation Center in India entro la fine dell’anno."

    da: http://www.newsmobile.it/notizia/05,12,01,2142465-1.htm

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233


    ma se la ricerca la fanno in India e la prod. in Romania, qui cosa rimane?

    solo l'attività comm.le? bleah
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Originariamente inviato da @rgo1


    ma se la ricerca la fanno in India e la prod. in Romania, qui cosa rimane?
    Qui dove?
    La Nokia è finlandese
    Nokia's headquarters are located in Espoo, a neighbouring town of Finland's capital Helsinki. It has R&D, manufacturing, and sales representation sites in many continents throughout the world. Nokia Research Center, the corporation's industrial research laboratories, has sites in Helsinki; Tampere; Toijala; Tokyo; Beijing; Budapest; Bochum; Palo Alto, California and Cambridge, Massachusetts. Major production factories are located at Salo, Finland; Beijing, China; Dongguan, China; Chennai, India; Komárom, Hungary, Ruhr region in Germany and Cluj-Napoca, Romania.

  9. #9
    @rgo1 smettila di drogarti

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    Qui dove?
    La Nokia è finlandese
    glielo potevi dire con più dolcezza, capperini!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.