Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Server Di Backup

  1. #1

    Server Di Backup

    Ciao a tutti,

    vorrei fare una macchiana con linux e usarla solo per installarci il programma di backup.

    Esiste una versione di linux semplificata con già il programma di backup?



    Se non esiste quale versione di lunix mi consigliate e quale programma di backup.

    Per il programma di backup ne ho trovato uno che si chiama AMANDA. Com'è?

    Grazie a Tutti


    Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

  2. #2
    http://distrowatch.com/

    Distribuzione, non versione
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    Ciao,

    scusa ma sono alle prime armi con Linux.

    Il sito l'ho visto ma ci sono molte distribuzioni.

    Sai consigliarmene una?

    Grazie

    Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Tutte le distribuzioni Linux vanno bene per fare quello di cui hai bisogno.... il problema è: quanto sei capace di gestire un server Linux? Non ti converrebbe affidarti a soluzioni che già conosci oppure chiedere a qualcuno più esperto?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da untamed
    Tutte le distribuzioni Linux vanno bene per fare quello di cui hai bisogno.... il problema è: quanto sei capace di gestire un server Linux? Non ti converrebbe affidarti a soluzioni che già conosci oppure chiedere a qualcuno più esperto?
    E uno non può voler imparare?
    No, eh?!? Mi dispiace ugocava, sei nato ignorante, non c'è spazio per te in questo mondo.


    .a.


    P.S.
    Visto che a volte l'ironia non passa in un forum, volevo chiarire che, appunto, si tratta di ironia, non intendo dare dell'ignorante al caro ugocava.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da alkat
    E uno non può voler imparare?
    No, eh?!? Mi dispiace ugocava, sei nato ignorante, non c'è spazio per te in questo mondo.


    .a.


    P.S.
    Visto che a volte l'ironia non passa in un forum, volevo chiarire che, appunto, si tratta di ironia, non intendo dare dell'ignorante al caro ugocava.
    mamma mia, che bel carattere.... :rollo:

    in ogni caso, dato che puntualizzi sull'ironia, io puntualizzo sul fatto che non volevo dire che non si può imparare, bensì che spesso può essere conveniente affidarsi a qualcosa che già si conosce piuttosto che fare un salto nel buio e poi ritrovarsi senza soluzione e con un sacco di tempo perso... dipende da quanto è importante il server, se di produzione allora penso che sia il caso di andare sul sicuro...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  7. #7
    io conosco lui: http://backuppc.sourceforge.net/

    conoscete qualcosa di migliore?
    ovviamente deve poterlo usare gente che non ne capisce una mazza di sistemi operativi

  8. #8
    Grazie

    l'ho scaricato.

    Saluti

    Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

  9. #9
    nota che da solo non serve a niente

    sembra che il sistema migliore sia installare una debian senza interfaccia grafica e poi
    "apt-get install backuppc"

  10. #10
    Ciao,

    ho visto che serve Linux.

    Quale distribuzione mi consigli?

    Ma poi per gestire il programma di backup possa farlo da una macchina con Windows in remoto, visto che il server di Backup lontano dalla scrivania?

    Grazie

    Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.