salve, ho il seguente carrello:
vorrei sostituire il checkbox per eliminare i prodotti dal carrello, con la "x" ed eliminarli!codice:<% Set rsArticoli = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet") 'prendo dalla tabella prodotti tutti quelli che hanno il codice inserito nell'array DO RsArticoli.open "select * from prodotti where id in(" & codici & ")",conn Set campi=rsArticoli.fields while not rsArticoli.eof qta=carrello(cstr(campi("id"))) 'prendo la quantita dall'array DO %> <tr valign=top> <td class="chiaro"><input type="checkbox" name="elimina" value="<%=campi("id")%>"></td> <td class="chiaro"> <%=campi("titolo")%><input type=hidden name=id value="<%=campi("id")%>"></td> <td class="chiaro" align="center"><input type=text size=3 name=qta value="<%=qta%>"></td> <%totale=totale+campi("prezzo")*qta%> <td class="chiaro" align="right"><%response.write "€ "&Formatnumber(campi("prezzo")*qta,2)%></td> </tr> <%rsArticoli.MoveNext wend%> <tr> <td colspan=4 align=right bgcolor="#E89466" class="scuro"> Totale:€ <%=formatnumber(totale,2,,,-1)%> </tr> <% RsArticoli.Close Set RsArticoli=nothing %>
come è adesso devo selezionare il checkbox e cliccare u aggiorna, vorrei farlo di rettamente cliccando dulla "x".
ora come ora il prodotto si elimina con questo codice:
come posso modificarlo sostituendo il checkbox con un pulsante ed eliminare il rpodtto direttamente senza passare da "Aggiorna carrello"?!codice:<script runat=server language=vbscript> sub aggiungiArticolo() 'Questa routine aggiunge un nuovo articolo al carrello prodotto=cstr(request("articolo")) 'Verifico se l elemento non sia già presente if not carrello.exists(prodotto) then carrello.add prodotto,1 'prodotto è la chiave, 1 è il contenuto dell'elemento (la quantità) else carrello(prodotto)=cint(carrello(prodotto))+1 end if end sub sub cancellaArticoli() 'Questa routine elimina un articolo dal carrello 'con il metodo DO.Remove tmp=replace(request("elimina")," ","") articoli=split(tmp,",") for k=0 to ubound(articoli) if carrello.exists(articoli(k)) then carrello.remove articoli(k) next end sub sub aggiornaDati() 'Questa routine modifica le quantità degli articoli scelti dall'utente for k=1 to request("id").count id=request("id")(k) carrello(id)=request("qta")(k) next end sub </script> <% 'ANALISI DELLE RICHIESTE 'controllo se l'array carrello esiste già se no lo creo if not isObject(session("carrello")) then set carrello=server.createobject("scripting.dictionary") presenti=0 else set carrello=session("carrello") presenti=carrello.count end if 'Verifico l'azione scelta dall'utente if request("action")="Aggiorna carrello" then 'Verifico se l'utente ha eliminato degli articoli o variato alcune quantità cancellaArt=request("elimina").count if cancellaArt>0 then cancellaArticoli else aggiornaDati end if end if if request("action")="Svuota carrello" then carrello.removeall presenti=0 else 'se in request articoli c'è qualcosa ->arrivo dalla pagina catalogo e ho selezionato un articolo if request("articolo")<>"" then aggiungiArticolo end if presenti=carrello.count if presenti=0 then vuoto="ok" else codici=join(carrello.keys,",") end if %>
grazie

Rispondi quotando